Autore Redazione
domenica
30 Ottobre 2016
17:54
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio

Il Castellazzo impiega due minuti a battere l’Albese: 2-0 e quarto posto in classifica

Il Castellazzo impiega due minuti a battere l’Albese: 2-0 e quarto posto in classifica

CASTELLAZZO – ALBESE 2-0

Marcatori: Piana al 1^ e Bronchi al 2^

CASTELLAZZO: Gaione, Cimino, Costa, Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Genocchio, Bronchi, Rosset, Piana. All. Merlo.

CASTELLAZZO –  Nella decima giornata del campionato di Eccellenza il Castellazzo ha ottenuto una netta vittoria (2-0) sull’Albese, maturata grazie a due gol nei primi due minuti di gioco. Nonostante il doppio vantaggio, i ragazzi di mister Merlo non si sono adagiati sugli allori, gestendo il gioco con grande autorità e arginando i tentativi di rimonta degli ospiti.

Nemmeno un giro di lancette e il match si mette in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio grazie a Piana su assist di Molina. Il raddoppio arriva pochi secondi dopo e porta la firma di Bronchi, bravo a capitalizzare un’azione sulla sinistra di Costa. In un primo tempo presochè perfetto l’unico rimpianto dei biancoverdi, come dichiarato da mister Merlo ai microfoni di Radiogold, è non essere riusciti a trovare il gol del 3-0 nonostante le numerosissime occasioni. Nel secondo tempo continua il dominio dei padroni di casa, che non rischiano e spengono sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta degli avversari. Con meno qualità e più sostanza il Castellazzo gestisce il gioco e al triplice fischio può esultare per una vittoria decisamente meritata.

Nella prossima giornata il Castellazzo affronterà in trasferta il Calcio Tortona, reduce dalla bella vittoria per 3-1 sul campo del Cavour.

Andrea Lombardi

Condividi