Autore Redazione
lunedì
28 Novembre 2016
01:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria sempre più in alto: Gonzalez regola 1-0 il Prato e la Cremonese si allontana

Il 13^ gol dell'argentino nel match contro i toscani vale il +6 in classifica sui diretti rivali, sconfitti a Roma.
Alessandria sempre più in alto: Gonzalez regola 1-0 il Prato e la Cremonese si allontana

PRATO-ALESSANDRIA 0-1

Marcatore: Gonzalez

Alessandria: Vannucchi, Celjak (Sosa), Piccolo, Gozzi, Manfrin, Marras, Cazzola, Branca, Iocolano (Nicco), Gonzalez, Bocalon (Fischnaller)

Il live della partita 

PRATO – Un piacevole deja-vu. E’ ancora El Cartero Gonzalez a trascinare i grigi. Grazie a un sinistro chirurgico del bomber argentino al 71^ minuto di gioco l’Alessandria regola 1-0 il Prato e vola sempre di più in classifica a quota 39 punti, sei in più della Cremonese sconfitta dalla Lupa Roma. Vittoria meritata dei grigi, con una squadra toscana comunque gagliarda che non merita l’ultimo posto in classifica.

Sono stati proprio i padroni di casa a collezionare le prime tre occasioni nei primi 15 minuti di gioco. Dopo il colpo di testa di poco a lato di Martinelli, al 9^ minuto, il portiere grigio Vannucchi ha fatto bella figura nello stadio della sua città natale sventando prima la botta di sinistro di Tomi e poi sbarrando la strada a Romano, parando la sua conclusione sotto misura. Passato il pericolo l’Alessandria prende il comando delle operazioni: al 36^ primo squillo dei grigi con Gonzalez che si libera del diretto marcatore e tira ma Iuliano in uscita devia la sfera salvando i suoi. Al 43^ l’argentino, e questa domenica anche capitano dei grigi, mette di nuovo i brividi alla difesa toscana dribblando due uomini ma Ghidotti sventa il pericolo.

Nella ripresa l’Alessandria parte subito bene: Manfrin non inquadra la porta di sinistro al primo minuto. Al 49^ girata debole di Gonzalez, ancora una volta “costretto” a concludere col destro, non il suo piede preferito. Il Prato si fa vedere con un sinistro di Malotti, rimpallato da Piccolo al 51^. Il vice di Braglia, Mauro Isetto, rompe gli indugi e sostituisce Bocalon con Fischnaller al 55^. Quattro minuti dopo l’altoatesino viene ben imbeccato da Gonzalez in contropiede ma il neoentrato non calcia e prova a servire di nuovo il compagno, senza successo. Poco prima Iocolano non era riuscito ad approfittare di una respinta corta di Iuliano su un bel tiro-cross di Marras. Al 61^ Manfrin cade in area di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 65^ entra Nicco per Iocolano. Al 69^ Cazzola per poco non trova la rete con un destro al volo dalla distanza, respinto non senza difficoltà da Iuliano. Al 71^ la gara si sblocca: sugli sviluppi di una palla inattiva Cazzola svetta di testa, la palla viene controllata da Gonzalez col sinistro e il “Postino” indovina l’angolino basso dove Iuliano non può arrivare. Al 77^nell’Alessandria entra anche Sosa che, poco dopo, non trova la porta con un colpo di testa su calcio d’angolo. All’82^ altra ripartenza grigia che libera al tiro Fischnaller, Iuliano respinge. All’85^ ci riprova Gonzalez: dopo un tocco corto di Marras su calcio di punizione, l’ex Novara prova a sorprendere ancora Iuliano con una gran botta radente ma il portiere ribatte di piede. Il punteggio non cambierà più: ai toscani non basta neppure l’ingresso dell’ex Empoli Tavano. Il numero 10 pesca Sowe all’88^ ma il suo destro a giro finisce fuori.

Alla fine è di nuovo festa grigia: e la Cremonese si allontana.

Mister Isetto, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria

Felice Piccolo, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria

Gianluca Nicco, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria

Condividi