Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
18:15
Condividi
Calcio - Tortona Calcio

Il Calcio Tortona torna a sorridere: messa ko la Cheraschese

I Tortonesi, trascinati dal rientrante Farina, ritrovano i tre punti con una prestazione solida
Il Calcio Tortona torna a sorridere: messa ko la Cheraschese

CALCIO TORTONA – CHERASCHESE 1-0

Marcatori: aut. Prizio

FORMAZIONI

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magné, Giordano, Pavanello, Manzati, Sacchetti, Farina, Clementini, Acerbo.

TORTONA – Nel campionato di Eccellenza il Calcio Tortona torna al successo, superando per 1 a 0 la Cheraschese.

I tortonesi, non potendo contare sull’infortunato Rolandone, ritrovano però Farina, che dopo undici giornate torna a guidare l’attacco del Calcio Tortona, sostenuto nel tridente da Clementini ed Acerbo. Partita sin da subito maschia e giocata prevalentemente a centrocampo, ma complessivamente corretta e divertente: diversi i capovolgimenti di fronte, con il Tortona molto attivo sul piano della grinta e sempre pericoloso in zona gol, trascinato da Farina e dal capitano, autori di un’ottima prestazione. La Cheraschese attende il momento giusto per far male in contropiede, collezionando alcune occasioni pericolose sulle suddette ripartenze per trovare il vantaggio. Tuttavia il peso offensivo del Tortona si sente, e sono i padroni di casa a sbloccare il match: su un tiro cross di Manzati, dopo l’appoggio di Farina, a portiere battuto Prizio si avventa sul pallone, deviandolo però nella propria rete. La Cheraschese tenta in più frangenti di siglare il gol del pareggio, ma il Tortona si difende con ordine: si chiude 1 a 0 un match il cui risultato, dopo il vantaggio del Tortona, non viene mai messo in seria discussione.

Nella prossima giornata il Calcio Tortona affronterà la Pro Dronero, consapevole di aver ritrovato con Anthony Farina un’arma in più per poter risalire nelle posizioni di classifica che più rispecchiano il potenziale di questa squadra.

Giacomo Pelizza

Condividi