Autore Redazione
sabato
17 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: a Pontedera un nuovo capitolo della sfida Braglia-Indiani

Alessandria: a Pontedera un nuovo capitolo della sfida Braglia-Indiani

AGGIORNAMENTI SU PONTEDERA-ALESSANDRIA DALLE 16.30

ALESSANDRIA – Non inganni la classifica del Pontedera, l’ultimo ostacolo dell’Alessandria in questo girone d’andata. I toscani sono quartultimi ma hanno mostrato nell’ultimo mese e mezzo di essersi lasciati alle spalle il complicato inizio di stagione, caratterizzato da qualche infortunio di troppo. A parte l’ultima gara persa contro il Piacenza, la squadra di Indiani era in serie positiva da cinque match. Interessante la sfida tra i due tecnici, entrambi toscani di razza, concreti e sanguigni, protagonisti in passato di numerosi incroci. Il primo risale addirittura al 1990/1991, in serie D con Colligiana (Braglia) e Certaldo (Indiani). Nei dilettanti i due si sfidano anche nel 1998/1999 alla guida di Sangiovannese (Braglia) e Rondinella (Indiani). Nel 2006/2007, invece, entrambi si trovano in serie C: questa volta è Indiani ad allenare la Sangiovannese mentre Braglia è seduto sulla panchina del Pisa, poi promosso in serie B. Passa un anno e la Lucchese di Braglia si ritrova nello stesso girone del Crotone di Indiani. L’ultima sfida risale al 2014/2015 con Braglia di nuovo al Pisa e Indiani già al Pontedera.

Giocheremo su un sintetico, la palla viaggerà più veloce e dovremo stare attenti” ha ammonito Felice Piccolo. “Il Pontedera sta molto bene fisicamente, hanno ricominciato a correre dopo un periodo difficile, hanno giocatori veloci che possono metterci in difficoltà. Per noi il vantaggio di 10 punti sulla Cremonese deve rappresentare una motivazione positiva, non dobbiamo adagiarci ma ripartire da zero in ogni gara. Questa è la nostra filosofia.”

Indiani dovrebbe schierare i suoi con un 3-5-2 molto compatto. Assenti Vettori e Videtta, rispettivamente infortunato e squalificato, mentre torna l’ex primavera della Juventus Kabashi. Davanti a Lori toccherà quindi a Della Latta, Polvani e Risaliti. A centrocampo Gemignani e Kabashi sulle fasce con Calò, Gemignani e Bonaventura, mentre in attacco toccherà a Di Santo e Santini.

L’Alessandria, senza Nicco squalificato e gli infortunati Marconi e Sestu, si affiderà come sempre a Vannucchi tra i pali, Celjak-Gozzi-Piccolo-Barlocco in difesa, Marras-Cazzola-Branca-Iocolano in mezzo con Gonzalez e Bocalon davanti.

Condividi