Autore Redazione
domenica
18 Dicembre 2016
18:50
Condividi
Calcio - Valenzana Mado Calcio - Valenza

Valenzana Mado, ko pesante: il Fossano vince 4 a 1

Gli orafi lottano e dominano nel primo tempo, ma si spengono nella ripresa
Valenzana Mado, ko pesante: il Fossano vince 4 a 1

FOSSANO – VALENZANA MADO 4-1

FORMAZIONI

VALENZANA MADO: Teti, Bennardo, Ivaldi, Gerbaudo, Marelli, Robotti, Pellegrino, Mazzola, D’alessandro, Palazzo, Russo.

FOSSANO – Nel campionato di Eccellenza la Valenzana Mado viene sconfitta 4 a 1 sul campo del Fossano.

Partita complicata per gli orafi, che giocano però una buonissima prima frazione. Gli ospiti, infatti, creano quattro nitide palle gol, soprattutto con Mazzola. Giocando su ritmi alti e con grande intensità, reclamano anche al 30’ un calcio di rigore per un fallo commesso su Palazzi, ma l’arbitro lascia proseguire. Verso la fine del primo tempo, nel momento migliore della Vale Mado, è però il Fossano a sbloccare il match, con un pregevole pallonetto di Giraudo.

Nella ripresa la Vale Mado riparte con le stesse motivazioni del primo tempo, trovando il pareggio con Russo su calcio di rigore. Gli ospiti pressano con insistenza i portatori di palla avversari, dando l’impressione di poter far male al Fossano: ma un clamoroso errore difensivo pregiudica gli sforzi, consentendo ad Alfieri di siglare la rete del 2 a 1. La Valenzana non riesce poi a reagire, incassando poi al 32’ la rete del 3 a 1 firmata dallo stesso Alfieri in contropiedi, ed il poker in chiusura di Romani.

La Vale Mado sfrutterà la sosta per ricaricare le energie psicologiche ed allenarsi sui difetti di squadra, per migliorare in vista della ripresa del campionato.

Giacomo Pelizza

 

 

 

Condividi