FOSSANO – VALENZANA MADO 4-1

FORMAZIONI Continua dopo il banner

adv-562

VALENZANA MADO: Teti, Bennardo, Ivaldi, Gerbaudo, Marelli, Robotti, Pellegrino, Mazzola, D’alessandro, Palazzo, Russo.

FOSSANO – Nel campionato di Eccellenza la Valenzana Mado viene sconfitta 4 a 1 sul campo del Fossano.

Partita complicata per gli orafi, che giocano però una buonissima prima frazione. Gli ospiti, infatti, creano quattro nitide palle gol, soprattutto con Mazzola. Giocando su ritmi alti e con grande intensità, reclamano anche al 30’ un calcio di rigore per un fallo commesso su Palazzi, ma l’arbitro lascia proseguire. Verso la fine del primo tempo, nel momento migliore della Vale Mado, è però il Fossano a sbloccare il match, con un pregevole pallonetto di Giraudo.

Nella ripresa la Vale Mado riparte con le stesse motivazioni del primo tempo, trovando il pareggio con Russo su calcio di rigore. Gli ospiti pressano con insistenza i portatori di palla avversari, dando l’impressione di poter far male al Fossano: ma un clamoroso errore difensivo pregiudica gli sforzi, consentendo ad Alfieri di siglare la rete del 2 a 1. La Valenzana non riesce poi a reagire, incassando poi al 32’ la rete del 3 a 1 firmata dallo stesso Alfieri in contropiedi, ed il poker in chiusura di Romani.

La Vale Mado sfrutterà la sosta per ricaricare le energie psicologiche ed allenarsi sui difetti di squadra, per migliorare in vista della ripresa del campionato.

Giacomo Pelizza