Autore Redazione
mercoledì
4 Gennaio 2017
05:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Artico: “avessi avuto 10 anni di meno chissà che coppia con Gonzalez…”

Artico: “avessi avuto 10 anni di meno chissà che coppia con Gonzalez…”

ALESSANDRIA – Tra i tanti tifosi grigi contenti dello straordinario cammino della squadra di mister Braglia c’è anche l’ex bomber e capitano Fabio Artico. “E’ stato un cammino straordinario. Era difficile prevederlo dopo l’ultima parte dello scorso campionato, ma ci sono i presupposti per fare veramente bene” ha detto Artico ai microfoni di Radio Gold “Cremonese e Livorno possono contendere ai grigi il primato ma devono inseguire e non possono sbagliare. Tra le due secondo me i grigiorossi sono più completi a livello di organico ma la favorita per il primo posto, con tutti i debiti scongiuri, è proprio l’Alessandria. Se fossi io il ds? Guardando i numeri è difficile pensare a come poter migliorare questa squadra, non stravolgerei la rosa. Mi terrei stretti i giocatori che ho! Spesso poi i cambi di gennaio non risolvono molto, lo dicono i numeri, soprattutto quando come in questo caso la squadra va molto bene ed è equilibrata.”

Tra le note più positive di questa prima parte di stagione, poi, Artico non ha dubbi: Mi ha emozionato vedere giocare Pablo Gonzalez. Oltre alle qualità tecniche ha mostrato grandi doti umane e di personalità, è straordinario per come si mette a disposizione della squadra, corre e si sacrifica ed è altruista sotto porta. Mi sarebbe piaciuto avere 10 anni di meno e giocare insieme a lui. Ci sarebbe stato da divertirsi e poi avrei corso molto meno visto che ci avrebbe pensato lui” ha aggiunto Artico con un sorriso “sarei rimasto molto di più in area di rigore e avrei segnato anche di più. E poi apprezzo il gioco concreto e essenziale del mister.”  

Artico ha poi detto la sua sulla lunga pausa del campionato, una novità introdotta quest’anno: “A me piaceva sempre giocare. In questo caso, però, la pausa potrebbe servire per far recuperare al gruppo le energie mentali, così da ricaricare le batterie e poi ripartire.” 

Condividi