Autore Redazione
sabato
7 Gennaio 2017
06:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi: “a breve arriva il terzino. E tutti i nostri top player restano”

Il presidente dell'Alessandria Calcio fa il punto sul calciomercato e traccia un bilancio del 2016.
Di Masi: “a breve arriva il terzino. E tutti i nostri top player restano”

ALESSANDRIA – “Nessun giocatore ci ha chiesto di andare via e noi non abbiamo intenzione di cedere i nostri top player”. Ai microfoni di Radio Gold il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi ha ribadito la volontà della società di non cedere alcun big, nonostante diversi nomi della squadra di Braglia siano finiti sui taccuini di tanti addetti ai lavori, da Bocalon a Marconi, da Branca a Nicco. Anzi, già entro pochi giorni potrebbe già arrivare il primo giovane volto nuovo di questa sessione di mercato invernale. “Mi auguro annunciare da lunedì almeno il terzino destro. L’auspicio è farlo arrivare il prima possibile così da poterlo inserire subito nel gruppo.” Per il secondo obiettivo, un altro giovane esterno d’attacco ci sarà da aspettare: “al momento il mercato non offre molte possibilità” ha aggiunto il presidente “vedremo. Come staremo comunque vigili, una società come la nostra deve sempre essere attenta. E se qualcuno chiedesse di andare via, cosa che finora non è successa, noi saremo comunque pronti a guardarci intorno.”

Il 2016 è stato archiviato con una sconfitta, a Livorno, ma “sarebbe stato più giusto il pareggio” ha precisato Di Masi “i ragazzi hanno giocato comunque con personalità e abbiamo avuto tante occasioni. Gli ultimi dodici mesi sono stati straordinari, nel senso letterale del termine: fuori dall’ordinario, in primis per la cavalcata di Coppa Italia. Il 2017 dovrà essere il nostro anno. Sappiamo tutti dove vogliamo arrivare, un traguardo da conquistare partita dopo partita. Gli acquisti estivi hanno dato qualità e quantità al nostro organico. E anche gli altri, i giocatori che c’erano già, stanno dando di più in questa stagione. Chi mi ha stupito? Di solito non mi piace fare nomi ma dico Riccardo Cazzola, un ragazzo che magari rispetto agli altri avevo visto giocare di meno in passato. Gonzalez, che sta giocando una stagione straordinaria, la sua migliore in termini di gol segnati da quando è in Italia. Vannucchi è sempre in crescita e Iocolano è un’altro giocatore rispetto alla prima parte dell’anno. Ma in generale tutti i ragazzi hanno dimostrato di entrare in campo con la testa di voler fare qualcosa di grande. E poi ovviamente c’è il mister: Braglia si è inserito benissimo. E’ riuscito a fare entrare in sintonia tutti già durante il ritiro di Bardonecchia. Il rinnovo? Il mister è il primo a ragionare di anno in anno e quindi se ne riparlerà tranquillamente alla fine della stagione.”

Il 22 gennaio è prevista la prima gara del 2017, alle 20.30 contro la Lucchese: “abbiamo chiesto di anticiparla alle 14.30” ha aggiunto Di Masi “sempre per il problema nebbia. Non vogliamo correre il rischio di doverla rigiocare un altro giorno. L’intenzione è quella di chiedere la stessa cosa anche per la successiva gara casalinga contro il Tuttocuoio. Questa sosta lunga, comunque, sarà utile per ricaricare le batterie.”

Condividi