Autore Redazione
giovedì
12 Gennaio 2017
21:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Su Evacuo è testa a testa tra Alessandria e Cremonese

Su Evacuo è testa a testa tra Alessandria e Cremonese

ALESSANDRIA – Dal campo al calciomercato. La sfida tra Alessandria e Cremonese continua anche durante la pausa del campionato. In classifica i grigi sono in vantaggio di cinque punti ma, sul “fronte Felice Evacuo”, sembra importante l’accelerata impressa dai grigio rossi per potersi aggiudicare il bomber del Parma.

Emblematico il direttore sportivo dei crociati, Daniele Faggiano, contattato in serata da Radio Gold: “Per il momento non ci sono novità, ma posso confermare che la Cremonese mi ha chiamato per Felice Evacuo, l’Alessandria invece no.”

Da Cremona, inoltre, il direttore generale dei lombardi Stefano Giammarioli ha fatto capire, tra le righe, che l’interesse per Evacuo c’è: “Non posso certo parlare esplicitamente di quello che vuole fare la Cremonese con un giornalista che segue la nostra diretta concorrente” ha dichiarato col sorriso sulle labbra il ds della Cremonese a Radio Gold “Ora dobbiamo sistemare la difesa, quella è la nostra proprietà. A centrocampo non faremo nulla. Arrivano tante richieste per i nostri giocatori e già sarà un successo tenerli qua. Ma è anche vero che noi stiamo sempre attenti e vigili. Vediamo un po’ cosa succederà. Certo, a volte noi addetti ai lavori dobbiamo fare come Pinocchio e dire qualche bugia. E poi conosco bene Daniele Faggiano, abbiamo fatto il corso insieme, siamo della stessa generazione. Chissà, magari ci incontriamo venerdì a Roma alla riunione di Lega, e ci sarà, se non sbaglio, anche il presidente dell’Alessandria Di Masi!” ha aggiunto ancora Giammarioli.Tra noi e l’Alessandria ci sono cinque punti di differenza e non è poca cosa, ma noi ci crediamo ancora.”

A questo punto la palla passa all’Alessandria: dato per assodato che, al di la delle dichiarazioni di facciata, i grigi abbiamo fatto una mossa per acquisire il bomber campano ora bisognerà vedere se la società del presidente Di Masi sarà disposta a continuare a lottare. Per i grigi Evacuo rappresenterebbe la classica ciliegina su una torta già gustosissima. In attacco non ci sono necessità impellenti e mister Braglia ha fatto solo una richiesta: che nessuno del gruppo attuale vada via, condizione impossibile da realizzare se arrivasse Evacuo. Con tutta probabilità Marconi dovrebbe partire, anche se il giocatore non ha mai detto di volerlo fare, nonostante le tante panchine di quest’anno e le “sirene” di società blasonate. E che dire di Bocalon? Inevitabilmente dovrebbe sgomitare di più per un posto da titolare.

Di contro, però, vestire di grigio Felice Evacuo rappresenterebbe un colpo importante, anche dal punto di vista psicologico, inferto a tutte le altre concorrenti, private di un rinforzo che in Lega Pro ha sempre dimostrato di saper fare la differenza.

Felice Evacuo, dal canto suo, può permettersi di sfogliare la margherita, visto che anche il Trapani avrebbe chiesto informazioni ai ducali. L’idea di riabbracciare in grigio l’ex compagno Pablo Gonzalez è allettante, ma è inevitabile che il 34enne sceglierà in base a un’altra discriminante: la durata del contratto.

Condividi