Autore Redazione
sabato
14 Gennaio 2017
18:28
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca, ripresa col botto: Echimov e Lewandoski stendono l’Albese

BonBonAsca, ripresa col botto: Echimov e Lewandoski stendono l’Albese
BONBONASCA – ALBESE 2-1
Marcatori: 17′ e 71′ Echimov, 80′ Freda
BONBONASCA: Ferraroni, Zefi, Zamburlin, Lewandoski, Pagano, Sola, Kutra, Mugnai, Mezzanotte, Massaro, Echimov
ALESSANDRIA – Nel campionato di Eccellenza grandissimo successo della BonbonAsca. Grazie alla doppietta di Echimov i gialloblu hanno trionfato 2-1 sull’Albese.
Il match inizia con gli ospiti più propositivi in fase offensiva: i biancocelesti calciano in porta ben 6 volte in 10 minuti, ma senza mai impegnare Ferraroni in interventi particolarmente prodigiosi. L’occasione più pericolosa arriva al 5′, quando Lewandoski perde malamente un pallone a centrocampo. Bandirola si accentra e calcia da fuori, ma trova la pronta risposta di Ferraroni. La BonBon alza il baricentro solo attorno al 15′: traversone di Zefi, Lewandoski controlla ed effettua un tiro-cross morbido che accarezza la traversa della porta di Corradino. Al 16′ ospiti vicini alla rete con un tiro a giro di Manasiev, ma i padroni di casa rispondono subito con la rete di Echimov. Lewandoski, da corner, calcia a rientrare sul secondo palo, spiazzando la difesa ospite e consentendo al numero 11 un facilissimo tap-in. Il trend della partita non cambia, con il possesso palla nettamente a favore dell’Albese. La grande occasione per il pareggio capita al 37′, quando Bandirola lanciato a rete viene fermato da un perfetto intervento in uscita di Ferraroni. Al 42′, poi, Bosco servito in area sulla sinistra spiazza Ferraroni, ma Kutra si oppone in extremis salvando i padroni di casa. Il primo tempo si chiude 1-0 con una BonBon non particolarmente brillante sul piano del gioco ma brava a difendersi con ordine e sfruttare il momento propizio per portarsi in vantaggio.
Nella ripresa l’Albese cala vistosamente, abbassando molto il ritmo forse per via del campo pesante. I ragazzi di mister Balsamo coprono bene gli spazi senza mai soffrire, complice un Mugnai spettacolare in fase di recupero palla, oltre a Zamburlin e Zefi. I padroni di casa attendono gli ospiti, per poi colpire al 26′: cambio di gioco millimetrico di Lewandoski che pesca sulla sinistra Echimov. L’attaccante brucia sulla corsa Grimaldi e incrocia di collo pieno rasoterra sul secondo palo. Al 30^, dopo un’azione confusa in area, Kutra batte Corradino da posizione ravvicinata, ma l’arbitro annulla la rete per posizione di fuorigioco. Proprio nel momento migliore della BonBon, l’Albese accorcia le distanze: buona combinazione sulla destra Gili-Masaniev, palla arretrata per Freda la cui conclusione ad effetto non lascia scampo a Ferraroni. Dieci minuti finali di fuoco al Cattaneo: Balsamo inserisce Bisio al posto di Kutra, per tentare di chiudere la partita in contropiede. I padroni di casa soffrono ma portano a casa un risultato più che meritato.
La BonbonAsca sale così a 22 punti in classifica, in attesa delle altre gare. Nella prossima giornata i gialloblu affronteranno in trasferta il Calcio Tortona, in uno scontro diretto da non perdere.
Giacomo Pelizza
Condividi