Autore Redazione
domenica
15 Gennaio 2017
06:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: per Evacuo c’è da aspettare. Il Parma attende un sostituto

Alessandria: per Evacuo c’è da aspettare. Il Parma attende un sostituto

ALESSANDRIA – Per il possibile arrivo di Felice Evacuo all’Alessandria serve ancora un po’ di pazienza. Negli ultimi giorni la trattativa ha subito un brusco rallentamento. Il nodo ancora da sciogliere è legato alla volontà del Parma, ad oggi non più così decisa a cedere il bomber 34enne come invece sembrava qualche giorno fa. Un cambio di strategia maturato a metà della scorsa settimana: prima, infatti, gli emiliani parevano più propensi a privarsi dell’attaccante, non più titolare inamovibile nella formazione ideale di mister D’Aversa. Ora invece la società gialloblu vuole innanzitutto cautelarsi con una alternativa e, soprattutto, le parti devono ancora sedersi intorno a un tavolo per risolvere il contratto di un anno e mezzo che lega Evacuo ai crociati. Definitivamente saltata, infatti, l’ipotesi del prestito a fine stagione, la prima opzione sulla quale l’Alessandria si era inserita e aveva fatto passi importanti. Ora è tutto da rifare: Evacuo lascerà il Parma solo a titolo definitivo, risolvendo il suo contratto fino a giugno 2018 con gli emiliani, operazione non certo immediata viste le cifre in ballo.

Questa domenica sera il procuratore del giocatore dovrebbe tornare in Italia dopo che, negli ultimi giorni, si trovava in Inghilterra per motivi di lavoro e da lunedì i contatti dell’entourage di Evacuo col Parma torneranno più fitti.

L’Alessandria, al momento, resta alla finestra: l’ipotesi prestito è saltata ma la volontà di vestire Evacuo di grigio è forte e la società del presidente Di Masi sarebbe disposta a sottoscrivere al giocatore un contatto fino a giugno 2018. La società di via Bellini e l’entourage del giocatore devono però ancora incontrarsi e discutere e prima, come detto, è il Parma che deve decidersi a dire sì alla cessione. Su Evacuo, comunque, non ci sono solo i grigi: la Cremonese si è defilata ma anche qualche club importante di serie B ha chiesto informazioni, non solo il Trapani.

Insomma, la situazione è in stallo e, ad oggi, non si può escludere al 100% nemmeno lo scenario più estremo, anche se meno probabile rispetto agli altri: la permanenza di Evacuo al Parma.

Condividi