Autore Redazione
venerdì
20 Gennaio 2017
16:17
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: in arrivo dal Brescia l’esterno Simone Rosso

Classe 1995, è cresciuto nelle giovanili del Torino diventando campione d'Italia Primavera due anni fa.
Alessandria: in arrivo dal Brescia l’esterno Simone Rosso

AGGIORNAMENTO ORE 18.50: L’Alessandria Calcio ha ufficializzato l’ingaggio di Simone Rosso, in arrivo dal Torino FC con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2017. Rosso si aggregherà al gruppo di mister Braglia dal prossimo martedì.

ALESSANDRIA – Il giovane esterno d’attacco sta arrivando ad Alessandria. Intorno alle 14.30, infatti, il 21enne Simone Rosso ha già salutato i compagni di squadra del Brescia ed è pronto a firmare per i grigi. Classe 1995, Rosso è di proprietà del Torino. Cresciuto nelle giovanili della società granata (dove è stato ribattezzato il “folletto”), il ragazzo è diventato campione d’Italia Primavera nel 2015 e ha collezionato anche due presenze in serie A con la prima squadra di mister Ventura. L’esordio tra i grandi è avvenuto a San Siro, durante Milan-Torino.

Nel 2015 il calciatore è passato al Brescia in prestito e con le Rondinelle è sceso in campo 25 volte in serie B. Esterno destro nel 4-3-3 di mister Brocchi, Rosso all’occorrenza ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare anche sulla fascia sinistra.

Condividi