Autore Redazione
domenica
22 Gennaio 2017
06:13
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Lucchese 2-1: FINALE

Dalle 14.30 aggiornamenti in diretta su Radio Gold
Alessandria-Lucchese 2-1: FINALE

DALLE 14.30 AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI ALESSANDRIA-LUCCHESE

ALESSANDRIA – Sulla carta la sfida Alessandria-Lucchese potrebbe sembrare un ostacolo non troppo difficile da superare per i grigi: la squadra di Braglia arriva infatti al primo match del 2017, la terza di ritorno, a pieno organico, con Sestu recuperato al 100% e due preziose alternative in difesa come il centrale Piana e il terzino Nava. Dall’altra parte la Lucchese di Galderisi è stata in questi giorni privata a poco a poco di alcuni fondamentali elementi: al Moccagatta mancherà Forte, capocannoniere del campionato con 15 reti, destinato al Perugia. Partiti dalla Toscana anche Terrani, Martinez, Ashong e Florio. La situazione societaria dei rossoneri, infatti, è molto delicata ma nel calcio nulla è scontato. Quella che arriverà al Moccagatta, infatti, sarà una squadra senza pressione di dover fare risultato e senza nulla da perdere. Di contro l’Alessandria dovrà dimostrare di aver archiviato il ko di Livorno dell’ultima giornata disputata, lo scorso 30 dicembre.

Braglia avrà l’imbarazzo della scelta: l’unico “assente” infatti sarà il nuovo arrivato Rosso, a disposizione comunque da martedì alla ripresa degli allenamenti. Per i grigi, quindi, spazio alla formazione tipo con Vannucchi tra i pali e Celjak-Piccolo-Gozzi-Barlocco in difesa, a centrocampo Cazzola e Branca in mezzo con Marras e Iocolano sulle fasce. Nessuna sorpresa nemmeno davanti con il duo Gonzalez-Bocalon.

Dall’altra parte per comporre il suo 3-4-3 mister Galderisi dovrà tenere conto di due defezioni che si aggiungono alla lista delle cessioni: a centrocampo, infatti, mancheranno gli infortunati Mingazzini e Bruccini. In mediana toccherà quindi alla coppia Gargiulo-Nolè, con Merlonghi e Cecchini sulle fasce. Senza Forte, poi, in attacco spazio a Bragadin insieme all’ex grigio Fanucchi e De Feo. Nobile difenderà i pali, con Espeche, Demarku e Capuano in retroguardia.

Condividi