Autore Redazione
domenica
22 Gennaio 2017
17:54
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Tortona più determinato: BonBonAsca ko 3-0 nel derby

Farina e Manzati firmano la sesta vittoria consecutiva dei tortonesi.
Calcio Tortona più determinato: BonBonAsca ko 3-0 nel derby

CALCIO TORTONA – BONBONASCA 3-0

Marcatori: doppietta di Farina e Manzati.

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Pavanello, Manzati, Sacchetti, Farina, Merlano e Anibri. Allenatore: Visca.

BONBONASCA: Ferraroni, Zefi, Zamburlin, Lewandowski, Pagano, Sola, Kutra, La Caria, Mezzanotte, Massaro ed Echimov. Allenatore: Balsamo

TORTONA – Nel derby della ventesima giornata di Eccellenza, il Calcio Tortona si è imposto con un secco 3-0 ai danni della BonBonAsca, conquistando la sesta vittoria consecutiva. A fare la differenza, come dichiarato da mister Balsamo ai microfoni di RadioGold, è stato l’atteggiamento mentale: i tortonesi sono scesi in campo più agguerriti, concedendo praticamente nulla a una BonBonAsca apparsa questa domenica particolarmente spenta.

Le prime occasioni da gol per i padroni di casa arrivano già nel primo quarto d’ora, quando Merlano e Sacchetti scaldano i guantoni di Ferraroni. Al 35^ è invece Farina a sfiorare il vantaggio, ma il suo colpo di testa termina fuori. Gli alessandrini non riescono a rendersi pericolosi, ma resistono e il primo tempo termina a reti bianche. Il match, però, si sblocca al secondo minuto della ripresa, quando dagli undici metri Farina non lascia scampo al portiere ospite. Il Tortona è padrone del campo e mister Balsamo prova a invertire la rotta sostituendo Mezzanotte con Chirico. Ma a trovare il gol sono nuovamente i padroni di casa con Farina, che firma la doppietta prima di lasciare il posto a Clementini. A tempo quasi scaduto Manzati, servito da Mazzocca, segna e fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

Grazie a questa vittoria il Calcio Tortona aggancia il Fossano in quinta posizione in classifica con 27 punti, mentre la BonBonAsca viene scavalcata dalla Pro Dronero e si trova ora in undicesima posizione con 22 punti. Nella prossima giornata gli alessandrini ospiteranno in anticipo il Cavour, mentre i tortonesi osserveranno il turno di riposo dovuto all’esclusione dal campionato della Novese.

Andrea Lombardi

Condividi