Autore Redazione
sabato
28 Gennaio 2017
17:15
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca ko nella scontro salvezza: il Cavour si impone al “Cattaneo”

Gli ospiti si impongono 3-0. Per i ragazzi di mister Balsamo un altro pesante tonfo dopo la sconfitta di settimana scorsa a Tortona.
BonBonAsca ko nella scontro salvezza: il Cavour si impone al “Cattaneo”
BONBONASCA – CAVOUR 0-3
Marcatori: 26′ Laganà; 80′ Pareschi; 93′ Bonelli D.
BONBONASCA: Ferraroni, Fava, Zamburlin, Lewandowski, Pagano, Zefi, Kutra, La Caria, Mugnai, Chirico, Massaro.
ALESSANDRIA – Seconda pesante sconfitta consecutiva per la BonBonAsca, battuta 3 a 0 in casa contro il Cavour nell’anticipo del campionato di Eccellenza.
Primo tempo privo di particolari emozioni: è il Cavour a prevalere nel possesso palla, con la BonBonAsca  che aspetta gli avversari per ripartire in contropiede. L’unica vera occasione per i padroni di casa arriva al 13′: buono spunto di Kutra che supera in dribbling Cristiano, il tiro ad incrociare trova la risposta in tuffo di Raica. Al 26′ è il Cavour a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, Laganà anticipa tutti e schiaccia centralmente di testa battendo Ferraroni. Al 34′ la seconda palla gol per gli ospiti, stavolta con Buongiorno: il numero 10 viene pescato dal lancio chirurgico di Frisio, calcia al volo da dentro l’area sparando però alto sopra la traversa. Squadre a bere un thè caldo sull’1 a 0 per gli ospiti, abili a sfruttare le carenze di una BonBonAsca troppo lenta nella manovra e mai in grado di innescare pericolosamente Massaro e Chirico.
Nella ripresa i gialloblu sono sin da subito più determinati nell’acciuffare il pareggio, sfiorandolo al 6′ ed all’11’ con Kutra, il più propositivo dei suoi. Mister Balsamo tenta di rivitalizzare l’attacco, inserendo Bisio al posto dell’inconsistente Chirico e Ugali al posto di Kutra. Al 22′ Cavour vicino al raddoppio con un contropiede non finalizzato da Buongiorno. Al 32′ la BonBon ci prova con una punzione dal limite: pallone calciato da Massaro che viene deviato dalla barriera e si spegne sul fondo. Al 35′ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Laganà ma nonostante l’inferiorità numerica, il neo entrato Pareschi si inventa al 35′ una rete capolavoro, superando Ferraroni con un sinistro a giro che si insacca all’incrocio. Al 43′ Bonelli, lasciato colpevolmente solo in area, cala il tris chiudendo il match.
Nella prossima giornata i gialli saranno impegnati nel derby della provincia, sul campo del Castellazzo.
Giacomo Pelizza
Condividi