Autore Redazione
domenica
29 Gennaio 2017
18:13
Condividi
Calcio

Prima Categoria: il Savoia batte il Villaromagnano e consolida il primato in classifica

La squadra di mister Adamo segna due gol nel secondo tempo e conquista tre punti meritati
Prima Categoria: il Savoia batte il Villaromagnano e consolida il primato in classifica

SAVOIA-VILLAROMAGNANO 2-0

Marcatori: Bidone, Vescovi

Formazioni
Savoia: Figini, Capuana, Di Balsamo, Borromeo, Cerutti (19’’ Cairo), Bidone, Perfumo (34’’ Dell’Aira), Cirio, Orsi, Giordano G, Islamaj. All, Adamo

Villaromagnano: Ballotta, Cremonte, Scarmato, Denicolai, Raccone, Albanese, Bordoni, Biglieri, Felisari (34’’ Vizdoaga), Imbre (46’’ Farina), Gianelli. All.Masneri
LITTA PARODI – Tre punti in casa per il Savoia: con due gol nel secondo tempo la squadra di mister Adamo ha superato 2-0 il Villaromagnano e resta in testa alla graduatoria del girone H della Prima Categoria.

Primo tempo molto equilibrato. Il Villaromagnano tiene alto il baricentro della squadra e mette in difficoltà il Savoia. I padroni di casa giocano bene ma non riescono a oltrepassare la difesa degli ospiti. La squadra di mister Masneri ha l’occasione di passare in vantaggio al 44^ del primo tempo con Imbre che su punizione appena fuori dall’area colpisce il palo, la palla rimane davanti alla porta e l’attaccante del Villaromagnano non riesce ad arrivare sul pallone prima del difensore del Savoia.
Finisce qui il primo tempo e ci vuole uno scrollone da parte di mister Adamo ai suoi giocatori per cambiare la situazione. Il Savoia infatti scende in campo nel secondo tempo con un altro volto. Dopo tre minuti dal fischio di inizio arriva il vantaggio con un colpo di testa di Bidone su un calcio d’angolo battuto da Perfumo. Il Savoia insiste con tiri da fuori area da parte di Perfumo, Di Balsamo, Orsi, all’insegna di ritmi alti e di un gran bel gioco. Il Villaromagnano lotta con umiltà e tenta timidamente di affacciarsi alla porta avversaria senza però riuscire ad arrivare al tiro. All’87^, dopo un’azione del Savoia articolata a centrocampo, la palla arriva a Vescovi: il giovane classe 96 fa partire un tiro di sinistro da cinque metri fuori dall’area che sorprende Ballotta. Nulla può fare l’estremo difensore ospite, con la palla che si infila all’incrocio. I ragazzi di mister Adamo volano sul 2-0 e si impongono meritatamente.

Giuseppe Ravetti

Condividi