Autore Redazione
domenica
29 Gennaio 2017
19:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: fuga fallita. L’Arezzo rovina i piani dei grigi

Un gol di Polidori al 37^ costringe la squadra di Braglia alla seconda sconfitta esterna di fila. I grigi non approfittano del ko della Cremonese
Alessandria: fuga fallita. L’Arezzo rovina i piani dei grigi

AREZZO-ALESSANDRIA 1-0

Marcatore: Polidori

Alessandria: Vannucchi, Celjak (Sosa), Piccolo, Gozzi, Barlocco, Sestu (Marras), Branca, Mezavilla, Iocolano (Nicco), Gonzalez, Bocalon

Il live della partita 

AREZZO – L’Alessandria cade in trasferta per la seconda volta consecutiva. A fermare di nuovo la corsa della capolista è l’Arezzo, con un 1-0 che forse sta addirittura stretto agli uomini di mister Sottili. Dopo un primo tempo decisamente sottotono e chiuso in svantaggio, i grigi reagiscono nella ripresa ma sbattono sul muro dei padroni di casa, che non esitano a innervosire il match per interrompere la momentaneo dinamismo degli ospiti. Vittoria meritata, dunque, per i padroni di casa, mentre per l’Alessandria c’è qualcosa da rivedere. Specialmente in trasferta, dove la truppa di Braglia fatica ormai da diverse partite. Grazie alle sconfitte delle inseguitrici, l’Alessandria rimane a +7 sulla Cremonese e a +8 sul duo toscano Livorno-Arezzo.

Nel primo tempo mister Braglia opta per Sestu dal primo minuto e il trequartista conferma di aver recuperato dagli acciacchi della settimana scorsa con continue discese sulla fascia destra. Nella prima mezz’ora la gara è godibile, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Al 37’a sbloccare il match ci pensa un tocco di Moscardelli, che lancia a rete Bearzotti. Il numero 21, a tu per tu con Vannucchi, serve Polidori che non deve far altro che spingere in rete il pallone. La reazione dell’Alessandria latita e si va all’intervallo con il vantaggio dei toscani. Mister Braglia tenta di dare la scossa lasciando negli spogliatoi Iocolano e Celjak e gettando nella mischia Nicco e Sosa. La doppia sostituzione sembra sortire gli effetti sperati dai circa 140 tifosi grigi al seguito della squadra: l’Alessandria preme sull’acceleratore e, al 49′ Nicco non riesce a capitalizzare un ottimo assist di Sestu. Ma l’Arezzo, complice anche un atteggiamento provocatorio, smorza a poco a poco l’intensità e va addirittura vicinissimo al raddoppio. Tra il 65′ e il 68′, infatti, Vannucchi compie due miracoli e tiene accese le speranze dei suoi. L’occasione più ghiotta per i grigi si registra al 94′, quando Nicco di testa non trova la porta, servito dal neoentrato Marras.

Nulla da fare per l’Alessandria. Una partita dalla quale trarre insegnamenti per le future gare lontane dal Moccagatta, ma anche da dimenticare in fretta. Perchè già domenica prossima contro il Piacenza e poi nelle due trasferte consecutive di Como e Cremona serve tutt’altra squadra per non rischiare di dilapidare quanto di buono fatto nel girone d’andata.

Andrea Lombardi

L’intervista a mister Braglia al termine della partita

Condividi