Autore Redazione
martedì
14 Febbraio 2017
05:40
Condividi
Calcio

Al Villanova c’è un portiere-goleador: lo “Squalo” Parisi e la sua rete allo scadere

L'estremo difensore autore del pareggio contro il Barcanova, nel campionato di Promozione: "dedicato a Poldo e a mio padre: se la sono goduta dal cielo."
Al Villanova c’è un portiere-goleador: lo “Squalo” Parisi e la sua rete allo scadere

VILLANOVA MONFERRATO – Domenica una incornata vincente sul palo lontano ha regalato al Villanova un punto insperato nello scontro salvezza del campionato di Promozione contro il Barcanova. All’apparenza niente di strano: l’autore del colpo di testa al 95°, però, è stato il portiere Pasquale Parisi.

Una sensazione bellissima ha raccontato a Radio Gold il 34enne estremo difensore dei viola “eravamo con l’acqua alla gola, ho esultato correndo verso la mia porta  e poco dopo l’arbitro ha fischiato la fine. Tutto è nato dalle mie proteste: poco prima ero arrivato fino a centrocampo dopo che il direttore di gara aveva espulso un loro giocatore ma non aveva concesso il rigore, solo una punizione dal limite. A quel punto mi sono detto che ormai era finita e che facevo prima a lanciarmi nell’area avversaria che a tornare nella mia porta. Era già tutto scritto.”

Il video del gol tratto dalla pagina Facebook del Villanova

 

Per lo “Squalo”, questo il suo soprannome, non è la prima volta assoluta in cui il suo nome viene scritto nel tabellino dei marcatori: spesso ho tirato i calci di rigore. Addirittura quando giocavo in Prima Categoria nel Val del Lys, in Valle d’Aosta, ero attaccante e ho fatto anche un paio di gol su azione. Negli anni scorsi, poi, se avevamo già raggiunto l’obiettivo stagionale chiedevo al mister di farmi giocare in attacco nell’ultima partita: in 20 anni di carriera un paio di volte mi hanno accontentato!”

Da otto anni in Monferrato, tra Trino, San Carlo, Fortitudo e, nel 2000, anche nel Casale Calcio, Pasquale la scorsa estate si è trasferito al Villanova.  “Ho cominciato a ottobre, dopo cinque mesi di stop a causa di uno strappo all’inguine. Questa soddisfazione mi ripaga anche di quei momenti difficili. Come festeggeremo questo mio gol? Di solito chi segna la prima volta poi porta le paste!”

Toccante, infine, la sua dedica: la scorsa settimana era l’anniversario della morte di Poldo, allenatore dei portieri e storico dirigente del Villanova” ha sottolineato Parisi sono certo che domenica lui e mio padre si siano goduti da lassù questo mio gol. E’ tutto per loro e per tutti quelli che ci credono sempre, fino alla fine.”

Condividi