Autore Redazione
lunedì
20 Febbraio 2017
05:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cremonese-Alessandria 1-0 FINALE

Nel posticipo contro i grigio rossi i ragazzi di Braglia possono compiere il passo decisivo: aggiornamenti in tempo reale dalle 20.45
Cremonese-Alessandria 1-0 FINALE

DALLE 20.45 AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI CREMONESE-ALESSANDRIA

AGGIORNAMENTO ORE 19: è partita alle 17.50 la carovana dei 21 pullman della tifoseria organizzata dell’Alessandria, destinazione Cremona. (continua dopo il banner).

Il servizio sulla Web Tv di Radio Gold

 

ALESSANDRIA – La fibrillazione dei tifosi e appassionati è la stessa di un anno fa, quando il nome di Alessandria era sulla bocca di tutti, per le imprese dei grigi in Coppa Italia. Rispetto agli “esodi” verso l’Olimpico di Torino e San Siro, la trasferta di questa sera a Cremona sarà caratterizzata da numeri inferiori ma comunque storici: 21 pullman e almeno 1700 appassionati tifosi dell’Orso si dirigeranno nel tardo pomeriggio verso lo stadio Zini, teatro questa sera del posticipo tra Cremonese e Alessandria, alle 20.45. I punti per la prevendita, iniziata già lo scorso fine settimana, sono stati letteralmente presi d’assalto, tanto che è stato reso necessario un supplemento di 500 posti in più nel settore ospiti, concordato con le rispettive Questure. L’entusiasmo è alle stelle e non poteva essere altrimenti, per un gruppo che ha fatto sognare già dalla prima partita.

La carovana dei pullman partirà alle 18 da piazza Perosi, il ritrovo è fissato mezz’ora prima. Ma in tanti raggiungeranno Cremona in auto.

In attesa del fischio potete ingannare l’attesa cimentandovi con “Alessandrini’s Karma” la parodia della hit di Francesco Gabbani che sbaragliato la concorrenza all’ultimo Festival di Sanremo

Dopo un girone d’andata epico, senza sconfitte, da qualche settimana i grigi hanno a volte tirato il fiato: il Moccagatta è rimasto un fortino inviolabile ma in trasferta la musica è cambiata, anche se è giusto precisare che solo nell’ultima gara contro il Como, specialmente nel primo tempo, la squadra ha subito troppo la verve degli avversari.

Stasera, però, sarà tutta un’altra storia e la carica dei quasi 2 mila alessandrini al seguito farà la differenza. Un altro segnale positivo è il recupero di Pablo Gonzalez: dopo l’infortunio patito contro il Piacenza l’argentino ha bruciato le tappe e i più ottimisti già lo immaginano stasera in campo dal primo minuto. Dipendesse da lui non ci sarebbero dubbi ma è probabile che Braglia opti per Fischnaller come compagno d’attacco di Bocalon. Tornano anche Piccolo e Sestu, acciaccati dopo l’ultimo match di Como. Per il resto toccherà ai soliti. Vannucchi tra i pali e in difesa Celjak (o Nava, ndr), Gozzi a far coppia con Piccolo e Barlocco, a centrocampo Cazzola e Branca in mezzo con Sestu e Iocolano sugli esterni.

Per i ragazzi di Braglia c’è da spezzare l’incantesimo del mal di trasferta: da ben cinque turni lontano dal Moccagatta Sosa e compagni non festeggiano i tre punti. Le sconfitte di questa domenica subite dalle due inseguitrici Arezzo e Livorno, offrono ai mandrogni una occasione troppo ghiotta: compiere un altro, e forse decisivo, passo verso la serie B. Di contro anche la Cremonese, a secco di vittorie da quattro partite, avrà questa sera l’occasione per balzare di nuovo al secondo posto. Come il suo collega Braglia, anche Tesser avrà tutto l’organico a disposizione: Pesce torna arruolabile a centrocampo dopo la squalifica, Lucchini partirà dalla panchina dopo lo stop per infortunio. Davanti Brighenti agirà insieme a Stanco con Perrulli sulla trequarti.

La gara sarà raccontata aggiornata in tempo reale sul nostro sito e raccontata su Radio Gold, con collegamenti dallo Zini.

Condividi