Autore Redazione
domenica
12 Marzo 2017
17:26
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Calcio Tortona: Merlano stende il Cavour e il sogno continua

I ragazzi di mister Visca conquistano il dodicesimo risultato utile consecutivo e consolidano il terzo posto in classifica.
Calcio Tortona: Merlano stende il Cavour e il sogno continua

CALCIO TORTONA – CAVOUR 1-0

Marcatore : Merlano

CALCIO TORTONA – Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Anibri, Manzati, Rolandone, Farina (Sacchetti), Merlano e Acerbo. All.: Fabio Visca.

TORTONA – Dopo due pareggi consecutivi il Calcio Tortona torna a vincere, dando continuità alla lunga serie di risultati utili consecutivi e allungando in classifica sulle inseguitrici. Nella ventisettesima giornata di Eccellenza i tortonesi hanno sconfitto il Cavour grazie a un gol di Merlano, al termine di una gara in cui gli ospiti non sono mai riusciti a calciare nello specchio difeso da Murriero.

Fin dai primi minuti di gioco il Tortona è padrone del campo e al 20’ passa in vantaggio: Rolandone scarta un avversario e serve Manzati, che a sua volta offre a Merlano un pallone che il bomber di casa spedisce in rete. La reazione del Cavour è evanescente e al 36’ il Tortona raddoppia nuovamente con Merlano, ma il direttore di gioco annulla per un fallo dell’attaccante. Anche nel secondo tempo i padroni di casa controllano senza affanni, nonostante il Cavour provi ad alzare il baricentro. Nel finale, anzi, è ancora il Tortona a sfiorare il gol con Rolandone e Mazzariol, ma entrambe le conclusioni terminano di poco fuori. Dopo 5’ di recupero il triplice fischio dell’arbitro sancisce la meritata vittoria dei tortonesi, giunti al dodicesimo risultato utile consecutivo.

Grazie a questo risultato i ragazzi di mister Visca allungano sulle inseguitrici, distanti ora 4 punti, e consolidano il terzo posto in classifica a tre lunghezze dal Saluzzo. Morale alle stelle, quindi, per il Calcio Tortona, che nella prossima giornata affronterà in un derby ad alta quota la capolista Castellazzo.

Condividi