Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2017
17:15
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Un Castellazzo rimaneggiato rallenta a Cavour

Un punto comunque soddisfacente per i biancoverdi a poche giornate dalla fine
Un Castellazzo rimaneggiato rallenta a Cavour

CAVOUR – CASTELLAZZO 0-0

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Cimino, Molina, Silvestri, Cimino, Limone, Genocchio, Zunino, Rosset, Piana.

CAVOUR – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo non va oltre il pareggio a reti inviolate in casa del Cavour. Buon punto conquistato dalla capolista, che rimane così a distanza di sicurezza dal Saluzzo con 5 punti in più a 4 giornate dalla fine.

Diverse le assenze tra le fila dei biancoverdi: tra tutte, pesano quelle di Camussi, Costa, Viscomi e Cabella, in una delle sfide più delicate del campionato contro una squadra in piena lotta salvezza. In una prima frazione combattuta e maschia, il Castellazzo gestisce il gioco con tranquillità aspettando che siano i padroni di casa a concedere i varchi giusti per gli spunti di Rosset e Piana. Il Cavour si intravede sporadicamente dalle parti di Gaione, senza creare nitide palle gol. La partita si accende infatti nella ripresa, quando i biancoverdi ripartono con aggressività cercando di spingere di più in fase offensiva. Lo stesso Rosset, al 2′, si smarca bene dopo aver ricevuto: la sua conclusione potente trova la risposta in presa di Gilli. Subito dopo ci prova Piana, il quale viene tempestivamente fermato dall’intervento in tuffo del portiere. Al 28′ Castellazzo vicinissimo alla rete del vantaggio: di pregevole fattura il tiro di Piana, solo un balzo di Gilli salva i padroni di casa. Il Cavour si difende in undici tentando di far male in ripartenza: match che termina sullo 0 a 0 dopo l’assedio insistente operato dai ragazzi di mister Merlo.

Nella prossima giornata i biancoverdi cercheranno di allungare in maniera decisiva sul Saluzzo. I cuneesi, infatti, osserveranno un turno di riposo: tocca ai biancoverdi tentare di mettere una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, affrontando al Comunale il Rivoli.

Condividi