Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2017
18:02
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, con il Rivoli solo un punto e tanta sfortuna

Grinta e carattere nel primo tempo, trema ancora la traversa di Camussi. Saluzzo a -6
Castellazzo, con il Rivoli solo un punto e tanta sfortuna

CASTELLAZZO – RIVOLI 1-1

Marcatori: 10′ Gallace, 30′ Piana.

FORMAZIONI

CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Cimino Fra., Molina, Silvestri, Camussi, Viscomi, Limone, Zunino, Rosset, Piana.

CASTELLAZZO – Nel campionato di Eccellenza il Castellazzo pareggia per 1 a 1 al Comunale contro i torinesi del Rivoli. I biancoverdi sfruttano il turno di riposo del Saluzzo, allungando così a +6 il vantaggio in classifica a quattro giornate dal termine.

Nella cornice del numeroso pubblico biancoverde presente al Comunale, il match comincia in salita per la capolista, la quale dopo appena 10 minuti di gioco si trova in svantaggio, in virtù del gran gol siglato da Gallace – forse viziata da un fuorigioco – su cui Gaione nulla può. Il Castellazzo però è in partita, ed al 24′ Piana vicinissimo al pareggio con un tiro che sfiora di poco il secondo palo a D’Errico battuto. Al 30′ lo stesso Piana, sugli sviluppi di una punizione eseguita da Molina, firma con un colpo di testa da posizione ravvicinata la rete dell’1 a 1. Da quel momento, il Castellazzo alza il baricentro divenendo quasi incontenibile: al 35′ la prima clamorosa palla gol per il vantaggio biancoverde, un tiro potente di Camussi dai trenta metri che si stampa sull’incrocio dei pali. In seguito, Piroli fa rabbrividire i tifosi di casa colpendo un palo sul traversone di Gallace; e subito dopo su ripetute mischia nell’area degli ospiti, Zunino non riesce da due passi a superare D’Errico. Termina sull’1 a 1 un primo tempo dove il Castellazzo colleziona palle gol in serie, senza però capitalizzare anche per un pizzico di sfortuna.

Nella ripresa le squadre tirano un po’ il fiato, con il Castellazzo che continua comunque ad attaccare. Al 12′ ci prova Piana, conclusione rasoterra centrale su cui il portiere interviene in presa comoda. Il Rivoli si chiude a riccio per tentare di far male in ripartenza ai biancoverdi:  al 19′ Sardo si smarca bene in area, calciando sull’esterno della rete. Non si registrano tuttavia particolari interventi di Gaione, se non su una punizione insidiosa al 32′ battuta da Pantaleo. Mister Merlo inserisce poi Federico Cimino e Cabella, entrambi non al top e senza i novanta minuti sulle gambe, per tentare di vivacizzare la manovra. Al termine, il pareggio è un risultato positivo per la matura prestazione di un Castellazzo rimaneggiato, a causa delle assenze di Costa e Genocchio, oltre agli acciacchi di Cimino, Cabella e Boveri. Per lo più contro una delle migliori squadre del campionato, in piena lotta per i playoff.

I biancoverdi, dopo il turno di riposo, saranno impegnati nell’importantissimo scontro diretto, in casa del Fossano.

 

Condividi