Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2017
19:25
Condividi
Calcio

Calcio Tortona, sconfitta rocambolesca: il Fossano vince 4-3

Dopo tredici risultati utili consecutivi la squadra di mister Visca cade contro il Fossano, ma mantiene il terzo posto.
Calcio Tortona, sconfitta rocambolesca: il Fossano vince 4-3

FOSSANO – CALCIO TORTONA 4-3

Marcatori: Alfiero, Alfiero, Mazzariol, Mazzocca, Farina (rig), Alfiero, Alfiero

CALCIO TORTONA: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Manzato, Versuraro, Pavanello, Sacchetti, Rolandone, Farina, Clementini e Ngaman. All.: Visca.

VINOVO – Si interrompe dopo tredici risultati utili consecutivi la striscia positiva del Calcio Tortona, che nella trentesima giornata di Eccellenza girone B è caduto 4-3 contro il Fossano al termine di un match dalle mille emozioni.

I padroni di casa partono fortissimo e si portano subito sul 2-0 grazie a una doppietta di Alfiero, bravo a sfruttare in contropiede due disattenzioni degli ospiti. La reazione del Calcio Tortona, però, è veemente e immediata: Mazzariol accorcia le distanze risolvendo un batti e ribatti in area e, poco dopo, Mazzocca pareggia i conti direttamente su calcio di punizione. La squadra di mister Visca completa la rimonta con il rigore trasformato da Farina e chiude il primo tempo incredibilmente in vantaggio.

Nel secondo tempo, però, ecco il secondo ribaltone di giornata: Alfiero si dimostra giustiziere implacabile e in altre due ripartenze fa di nuovo secco Murriero.

“Rispetto alle ultime gare abbiamo avuto meno lucidità” ha detto a fine gara il dirigente tortonese Fabio Cerini “certo, le assenze di Magnè, Giordano e Merlano si sono fatte sentire. Ci è mancata la cattiveria ma il pareggio sarebbe stato meritato.”

A causa di questa sconfitta il Calcio Tortona viene raggiunto al terzo posto proprio dal Fossano a quota 44 punti, e resta a tre punti di distanza dal Saluzzo, che questa domenica ha osservato il turno di risposo.

Nella prossima giornata Farina e compagni giocheranno il derby casalingo contro la Valenzana Mado, reduce dal pari a reti bianche con l’Albese e attualmente ultima forza del girone.

Condividi