Autore Redazione
lunedì
3 Aprile 2017
01:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Carrarese-Alessandria 0-1 FINALE

Grigi alla disperata ricerca del primo successo in trasferta. Da difendere i tre punti di vantaggio sulla Cremonese. Aggiornamenti dalle 18.30 su Radio Gold e sul nostro sito.
Carrarese-Alessandria 0-1 FINALE

DALLE 18.30 AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DI CARRARESE-ALESSANDRIA 

CARRARA – Vincere, non importa come. Il calendario offre all’Alessandria la chance immediata di voltare pagina. La sconfitta di sabato contro la Giana Erminio e il conseguente strascico di contestazioni possono essere spazzati via dalla mente dei giocatori con un successo a Carrara, questa sera, contro i gialloblu di mister Firicano. Fischio d’inizio alle 18.30. 

I grigi sono ancora alla disperata ricerca dei primi tre punti lontano da casa nel girone di ritorno e oggi è arrivato il momento di infrangere questo tabù, se non si vuole dilapidare tutto il vantaggio costruito in un girone d’andata stellare e eroso quasi del tutto in un ritorno da incubo.

La Cremonese è distante appena tre punti e, anche questa volta, scenderà in campo due ore dopo i grigi, alle 20.30, guarda caso proprio contro il Como, avversario sabato scorso della Carrarese.

Mister Braglia torna finalmente in panchina dopo due giornate di stop: a centrocampo mancherà Mezavilla squalificato. Probabile il ritorno al 4-4-2, confermato Vannucchi tra i pali, in difesa tornerà Barlocco, ex di turno, sulla fascia mancina, insieme a Celjak, Piccolo e uno tra Sosa e Piana. A centrocampo confermati Cazzola e Nicco, con Marras e Iocolano sugli esterni. In ballottaggio col numero 10, però, c’è Fischnaller. Confermati in attacco, invece, Bocalon e Gonzalez.

Saranno almeno 150 i tifosi grigi che seguiranno la squadra: Orgoglio Grigio ha infatti completato due pullman. Il ritrovo è fissato alle 14,45 in piazza Garibaldi, partenza alle 15. Partirà per la Toscana anche un pullman organizzato dai Mandrogni Gradinata Nord.

Di fronte c’è una Carrarese invischiata nella lotta per i play-out: i gialloblu non possono permettersi passi falsi e proprio tra le mura amiche dello Stadio dei Marmi hanno costruito gran parte del proprio bottino di punti in classifica: 24 su 33. In casa, inoltre, Floriano e compagni sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare.

Rispetto al girone d’andata il cambio in panchina si è rivelato utile: Firicano ha saputo dare un’identità di gioco più precisa alla squadra, schierata con un 4-3-1-2. Mancheranno Belfasti e Rampi in difesa, Finocchio e De Micheli a centrocampo.

In mediana attenzione all’ex Parma Daniele Galloppa, mentre nel ruolo di trequartista c’è un ballottaggio tra Cristini e Torelli. In attacco spazio invece a una coppia gol che in provincia di Alessandria conosciamo bene: l’ex Valenzana Luca Miracoli e Roberto Floriano, ex grigio e l’anno scorso giustiziere della squadra di Gregucci con la maglia del Foggia.

“Non partiamo certamente sconfitti perché abbiamo dimostrato di possedere una fisionomia di squadra di un certo tipo” ha detto in conferenza stampa il mister dei toscani Aldo FiricanoI miei ragazzi avranno maggiori possibilità di ottenere i punti se ci sarà una concomitanza di fattori: in primis, la nostra prestazione deve rasentare la perfezione, non dobbiamo concedere spazi ai nostri avversari per esprimersi come sanno fare, in più ci servirebbe qualche spunto in fase offensiva per trovare i giusti guizzi e renderci pericolosi e capaci di pungere.”

Condividi