Autore Redazione
domenica
9 Aprile 2017
19:46
Condividi
Calcio - Novi Ligure

La Gaviese stravince il girone N e vola in Prima Categoria

In Seconda Categoria ai ragazzi di mister Lolaico basta l'1-0 esterno contro la Capriatese per festeggiare la matematica promozione, a due giornate dalla fine.
La Gaviese stravince il girone N e vola in Prima Categoria

GAVI – Primi dalla prima giornata, e ora promossi in Prima Categoria. Sembra uno sciogli-lingua ma è realtà. Con il successo in trasferta per 1-0 sulla Capriatese, la Gaviese ha festeggiato la vittoria del girone N del campionato di Seconda Categoria, con ben due giornate d’anticipo.

Dopo un primo tempo complicato dalla comprensibile tensione per il primo match point a disposizione, davanti a tantissimi tifosi provenienti da Gavi, nel secondo tempo la rete di Barone ha rotto gli indugi e posto il sigillo definitivo su un campionato dominato sin dall’inizio.

La vittoria è tutta dei ragazzi – ha raccontato festante a fine gara mister Luca Lolaico ai microfoni di Radio Gold – “hanno dimostrato di essere la squadra più forte, ottenendo grandi risultati contro avversari ostici di domenica in domenica. Dopo due retrocessioni e una salvezza, quest’anno la squadra ha cominciato bene sin da subito con nove vittorie di fila, con una sola parentesi non proficua ad inizio novembre. A quel punto è stata determinante la società, che è intervenuta sul mercato a novembre con l’obiettivo di ottenere questo risultato importantissimo: sotto la spinta di tutto l’ambiente, ho davvero spremuto fino alla fine i miei ragazzi per realizzare il sogno della Prima Categoria. Non ci sono parole per esprimere la gioia di questi calciatori”.

Mister Lolaico ha rimarcato altre statistiche significative: la Gaviese è al terzo posto nella classifica regionale per il minor numero di cartellini subiti.

In attesa della prossima stagione in Prima Categoria, la Gaviese terminerà con tranquillità il proprio campionato giocando le ultime due partite, in casa contro il Garbagna e infine la trasferta di Serravalle.

Condividi