Autore Redazione
domenica
9 Aprile 2017
19:06
Condividi
Calcio - Acqui Terme

La Sorgente vince dopo mille emozioni: sorpasso al Savoia in vetta

In Prima Categoria i ragazzi di mister Merlo hanno la meglio dopo 90 minuti al cardiopalmo e tornano così al primo posto della classifica del girone H.
La Sorgente vince dopo mille emozioni: sorpasso al Savoia in vetta

LA SORGENTE-SAVOIA 3-2

Marca: 9^ (Rig.) Della Bianchina (L), 68^ Guagliardo (L), 73^ (Rig.) Perfumo (S), 87^ Viazzi (L), 92^ Vescovi (S)

La Sorgente: Gallo, Rizzo, Mirone, Sciacca, Della Bianchina, Roveta (47^ De Bernardi), Reggio, Lovisolo, Acampora, Rapetti (58^ Guagliardo), Campazzo (78^ Viazzi)

Savoia: Figini, Capuana, Cerutti, Borromeo, Cairo, Bidone, Perfumo, Cirio (66^ Vescovi), Dellaira (80^ Orsi), Giordano, Corsaletti (90^ Islamaj)

ACQUI TERME – Lo scontro al vertice tra le due squadre protagoniste della Prima Categoria non delude le aspettative. Una gran bella partita, con numerosi capovolgimenti di fronte sin dall’inizio. La Sorgente passa subito in vantaggio con un rigore concesso dall’arbitro per un atterramento in area ai danni di Roveta. Dagli undici metri Della Bianchina realizza. Ma il Savoia non ci sta e reagisce con tutte le proprie forze, prima con Perfumo da fuori area e poi con Bidone di testa ma in entrambi i casi senza prendere lo specchio della porta. Al 35^ l’arbitro non fischia un rigore netto al Savoia: Giordano in area si libera di due difensori e viene atterrato clamorosamente. L’ultima occasione del primo tempo è per i padroni di casa con Acampora che impegna il portiere avversario in tuffo.

Il secondo tempo inizia a un ritmo impressionante, entrambe le squadre vogliono superarsi. Al 68^ arriva il raddoppio de La Sorgente con il nuovo entrato Guagliardo che si fa trovare pronto a centro area. Al 73^ il Savoia accorcia le distanze con Perfumo su rigore. Lo stesso Perfumo, però, commette poi un grave errore su una punizione a centrocampo sbagliando il passaggio, intercettato dal centrocampista de La Sorgente che parte in contropiede con i nuovi entrati Guagliardo e Viazzi. Proprio Viazzi arriva davanti alla porta avversaria e non sbaglia. Il Savoia continua ad attaccare e al secondo minuto di recupero Vescovi accorcia di nuovo le distanze con un’azione articolata molto bene e finalizzata dall’attaccante a pochi metri dalla porta avversaria. L’ultima emozione è un gol annullato al Savoia per fuorigioco: finisce qui, col controsorpasso dei ragazzi di mister Merlo in vetta.

Condividi