Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
18:41
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale cade a Pinerolo: decide una magia di Gasbarroni

Sinato pareggia l'iniziale vantaggio di Gili ma i nerostellati vengono trafitti da un calcio di punizione perfetto dell'ex primavera della Juventus. La squadra di Rossi ha giocato più di un tempo in dieci a causa dell'espulsione di Cintoi.
Casale cade a Pinerolo: decide una magia di Gasbarroni

PINEROLO-CASALE 2-1 

Marcatori: Gili, Sinato, Gasbarroni

Casale: Poggio, Vanin, Martinetti, Rebolini, Villanova, Cintoi, Duguet, Birolo, Sinato, Garavelli, Pavesi.

PINEROLO – Sconfitta esterna per il Casale Football Club nel turno infrasettimanale di serie D. I nero stellati hanno dovuto cedere 2-1 contro un Pinerolo affamato di punti, alla fine a braccia alzate grazie al suo uomo di punta. L’ex Juventus, Sampdoria e Torino Andrea Gasbarroni ha messo a segno la rete del definitivo vantaggio al 62^ della ripresa, direttamente su calcio di punizione.

Inizio al rallentatore dei ragazzi di mister Rossi, troppo rilassati nel primo quarto d’ora forse per l’obiettivo salvezza già raggiunto.  Al secondo minuto Duguet ci prova ma Valli para. Al 17^ il Pinerolo passa in vantaggio: ripartenza letale dei torinesi, agevolati da una difesa nero stellata troppo ballerina, e Gili punisce Poggio. Tra il 30^ e il 34^ minuto il Casale si complica la vita: Cintoi infatti rimedia due cartellini gialli a distanza di quattro minuti e si fa espellere. Tre minuti dopo, però, Pavesi sfiora il palo con una conclusione rasoterra quasi perfetta, con Valli impotente.

Nella ripresa il Casale comincia con un piglio diverso. L’intraprendenza dei monferrini viene finalmente premiata: al 60^ Sinato difende bene la palla in area e di punta batte Valli. L’inerzia del match sembra cambiare ma due minuti dopo Gasbarroni riporta il Pinerolo avanti, con un calcio di punizione da cineteca. Il Casale si getta alla ricerca del pareggio ma senza più creare occasioni di rilievo.

Condividi