Autore Redazione
mercoledì
26 Aprile 2017
17:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Lupa Roma-Alessandria 1-1: FINALE

I grigi di scena sabato pomeriggio a Tivoli contro la penultima in classifica: servono i tre punti e almeno un pareggio della Cremonese, di scena a Livorno. Piccolo recupera dopo l'affaticamento muscolare. Aggiornamenti in tempo reale su Radio Gold dalle 16.30.
Lupa Roma-Alessandria 1-1: FINALE

DALLE 16.30 DI SABATO AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU LUPA ROMA-ALESSANDRIA 

TIVOLI – Vincere e incrociare le dita, ascoltando quello che succederà allo stadio Picchi. L’Alessandria non può fare altro. Nella penultima giornata di campionato i grigi sono di scena a Tivoli contro la Lupa Roma, un’altra formazione che, dalla parte opposta della classifica, deve fare punti per tenere lontano lo spettro della retrocessione diretta e centrare i playout. Chi invece spera di chiudere la propria stagione il prossimo 6 maggio è proprio l’Alessandria, al secondo tentativo di controsorpasso ai danni della Cremonese. A differenza di sabato scorso, però, le gare si giocheranno in contemporanea e l’avversario dei grigio rossi è un ostacolo decisamente più arduo da battere rispetto alla Lucchese: i ragazzi di Tesser se la vedranno in trasferta col Livorno, quarto in classifica. Un match sul quale si è già tanto parlato in settimana dopo l’appello del presidente Di Masi e la replica della società labronica.

Il Livorno punta a superare l’Arezzo, distante appena una lunghezza in classifica per sperare in un abbinamento migliore ai playoff o, fare comunque più punti possibili per avere anche questo fattore a proprio vantaggio in caso di pareggio nel match della post season contro l’altra quarta classificata del girone B.

Finalmente sarà il campo a parlare e, secondo il presidente Di Masi e di mister Pillon, sarà proprio in questo turno di campionato che deciderà le posizioni di testa. Nella 38^ giornata, infatti, la Cremonese affronterà in casa la Racing Roma, fanalino di coda.

Nell’Alessandria mancheranno il lungodegente Sestu e Nava. Il terzino destro dovrà infatti stare fuori altri 15 giorni a causa di una elongazione muscolare.

Mister Pillon punterà ancora su Vannucchi in porta, in difesa Piccolo ha recuperato e sarà a disposizione dopo l’affaticamento muscolare e giocherà a fianco di Sosa, con i terzini Celjak e Barlocco. In mezzo Branca e Nicco sono ancora in ballottaggio per un posto a fianco di Cazzola, con Marras e Iocolano sulle fasce. Davanti potrebbe toccare a Evacuo affiancare Gonzalez, visto l’ottimo impatto del numero 32, subentrato dalla panchina sabato scorso contro il Renate. Suo infatti l’assist per il gol decisivo dell’argentino.

Da Alessandria partirà un pullman di tifosi, organizzato da Orgoglio Grigio.

Sul fronte opposto mister Di Michele avrà tutta la rosa a disposizione e, visto l’avversario, potrebbe optare per un prudente 4-4-1-1, con D’Agostino a supporto di Iadaresta unica punta. A centrocampo sarà la coppia Baldassin-La Camera a orchestrare l’azione. I due sono i giocatori di maggior talento della squadra. In porta ci sarà Bremec, con Mazzarani-capitan Sfanò-Rosato-Garufi in difesa, oltre ad Aloi e Celli esterni di centrocampo.

In casa la Lupa Roma non segna da tre partite di fila ma sabato vorrà infrangere a tutti costi questo tabù. A pochi chilometri da Tivoli, infatti, la Racing si gioca le ultime chance di playout nel match interno contro la Pistoiese. Un successo sugli arancioni e una vittoria di Sosa e compagni relegherebbe i ragazzi di mister Di Michele all’ultimo posto.

Condividi