Autore Redazione
sabato
29 Aprile 2017
20:43
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Sul gol subito abbiamo dormito, una ingenuità costata cara”

Le parole del tecnico dell'Alessandria dopo il pareggio beffa contro la Lupa Roma.
Pillon: “Sul gol subito abbiamo dormito, una ingenuità costata cara”

TIVOLI – Un mister Pillon inevitabilmente deluso quello che si è presentato in sala stampa al termine della sfida pareggiata 1-1 contro la Lupa Roma.

“Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita mettendo in campo più giocatori offensivi possibile ma non ci siamo riusciti. Alla fine avremmo anche potuto perdere ma dovevamo rischiare il tutto e per tutto. Un vero peccato, si era messa subito bene ma abbiamo preso gol su una ingenuità che ci è costata cara. Loro si sono chiusi sotto la linea della palla ed è stato difficile trovare spazi, gli episodi non sono mai girati a nostro favore.”

Il tecnico dei grigi si è soffermato in particolare sul gol del pareggio dei padroni di casa:Avevamo preparato questa situazione ma abbiamo preso gol comunque, una ingenuità che non dovevamo commettere. Abbiamo cercato di vincere la partita, dovevamo farlo con più ordine e raziocinio anche se capisco l’ansia di cercare di vincere. Alla fine abbiamo rischiato il tutto e per tutto giocando con la difesa a tre dietro ma non ce l’abbiamo fatta. Purtroppo queste sono partite da chiudere e non l’abbiamo fatto. Capisco la rabbia e la frustrazione dei giocatori. C’è tanto rammarico. Avevamo la possibilità di chiudere il discorso e non l’abbiamo fatto.”

Pillon ha poi fatto riferimento all’ultimo match, sabato prossimo in casa contro il Pontedera: “Ora cerchiamo di vincere la prossima. Per la zona salvezza i giochi non sono ancora fatti e nel calcio tutto può succedere. Contro la Cremonese la Racing si giocherà la possibilità di andare ai playout.”

Condividi