Autore Redazione
domenica
30 Aprile 2017
19:17
Condividi
Calcio - Alessandria

BonBonAsca, ce l’hai fatta! Poker al Benarzole ed è salvezza

Le reti di Massaro, Lewandoski e Ugali regalano agli alessandrini la permanenza nel campionato di Eccellenza.
BonBonAsca, ce l’hai fatta! Poker al Benarzole ed è salvezza

BONBONASCA – BENARZOLE 4-0

Marcatori: Massaro, Lewandoski doppietta e Ugali

BonBonAsca: Ferraroni, Zefi, Fava, Lewandoski, Pagano, Boyomo, Ugali, Ravera, Massaro, La Caria, Kutra. All.: Melchiori.

ALESSANDRIA – La BonBonAsca non fallisce l’appuntamento salvezza: con un netto 4-0 batte il Benarzole e conquista la permanenza in Eccellenza. Scesi in campo con due risultati su tre a disposizione, i ragazzi di mister Melchiori hanno cercato i tre punti fin dal primo minuto, giocando una gara molto intensa e concreta e i tre gol nei primi 50^ ne sono la testimonianza. E dopo il quarto gol di Ugali al “Cattaneo” può partire la festa per una salvezza sudata, ma meritata.

L’avvio di gara è equilibrato: il Benarzole, seppur matematicamente salvo, non rinuncia a giocare la sua partita, ma la grinta è l’ingrediente in più della BonBonAsca, che fin dalle prime battute spinge sull’acceleratore per trovare il gol della sicurezza. Dopo le occasioni capitate sui piedi di La Caria e Ugali, al 33′ arriva la rete del vantaggio con Massaro. Sette minuti dopo, gli alessandrini raddoppiano: Ugali viene atterrato in area e dagli undici metri Lewandoski non sbaglia. Nella ripresa bastano quattro minuti per chiudere virtualmente la partita, ancora una volta con Lewandoski che sigla il 3-0 con una conclusione da fuori area. A completare il punteggio è Ugali, che dopo aver propiziato le reti di Massaro e Lewandoski si mette in proprio e batte l’estremo difensore ospite direttamente su calcio di punizione e fissa il risultato sul definitivo 4-0.

“Un risultato storico, perché raggiunto alla prima stagione assoluta in Eccellenza – ha dichiarato mister Melchiori ai microfoni di Radio Gold – Bisogna fare i complimenti prima di tutto ai ragazzi, perché anche dopo il mio arrivo abbiamo passato momenti difficili, ma con il lavoro siamo riusciti a superarli. Oggi siamo scesi in campo con motivazioni importanti e i ragazzi sono stati bravissimi a convertirle molto bene”. Mister Melchiori allenatore della BonBonAsca anche nel prossimo campionato? “Questo era l’ultimo dei miei pensieri in questi giorni, ero focalizzato sull’obiettivo salvezza. Del futuro parleremo più avanti”.

Condividi