Autore Redazione
martedì
2 Maggio 2017
21:39
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi rilancia con Sensibile e fa appello al tifo: “Stateci vicino”

Ancora scosso dalla delusione di sabato ma deciso a crederci fino alla fine. Il presidente dell'Alessandria Calcio si affida all'entusiasmo del nuovo uomo mercato dei grigi.
Di Masi rilancia con Sensibile e fa appello al tifo: “Stateci vicino”

ALESSANDRIA – “Non mollo e rilancio”. Anche se non ha ancora superato la brutta botta di sabato il presidente dell’Alessandria Calcio, Luca Di Masi, ha deciso di giocarsi l’ultima carta per dare una scossa alla stagione dei grigi. Un giorno dopo lo strappo anticipato col ds Magalini è infatti Pasquale Sensibile il nuovo uomo mercato dei grigi. Per un contratto biennale, fino a giugno 2019.

“Sensibile è una persona meravigliosa, ci conosciamo da tempo. Apprezzo in particolare la sua capacità di dialogo con la squadra. Potete anche chiamarmi illuso ma la stagione non è finita” ha detto Di Masi “ho fatto degli errori, ma sempre mettendoci il cuore e il mio amore per i grigi. Ora è difficile infondere positività da parte mia dopo la devastazione totale di sabato, un momento brutto che per il momento non ho ancora superato. Dopo la partita ho avuto le lacrime agli occhi. Ai tifosi dico che capisco la loro rabbia, anche io sono amareggiato ma chiedo loro di non lasciarci soli, di provare a starci vicino, anche contestando se lo riterranno opportuno. Ma proviamo ancora a crederci tutti insieme, questo campionato ci può ancora dare grandi soddisfazioni.”

“Arrivo ad Alessandria con grande entusiasmo” ha sottolineato il nuovo direttore sportivo dei grigi “ora devo trovare il punto di equilibrio con i miei sentimenti e un ambiente giustamente amareggiato e arrabbiato. Ho già parlato con squadra e mister. Ho colto partecipazione e senso di responsabilità. Cosa ho detto a Gonzalez? Tra noi basta uno sguardo per capirci. Spero che ripeta quello che abbiamo già fatto insieme, non c’è due senza tre. Pablo è un leader silenzioso, che “parla” con l’esempio. Sulle qualità di questa squadra non ho problemi a definirla una corazzata per questa categoria. Ho detto ai ragazzi che fino a sabato sera non voglio sentir parlare di playoff. Prima affrontiamo l’ultima giornata e poi vediamo. In quel caso ce la possiamo giocare. Mi unisco a quanto detto dal presidente ai tifosi, ho grande rispetto per loro e chiedo l’ennesimo atto d’amore verso l’Alessandria.”

Di Masi ha anche confermato che, in caso di playoff, i lavori di riqualificazione del Moccagatta slitteranno. L’Alessandria giocherà quindi tutte le gare interne sul proprio.

E infine sull’appello ai giocatori del Livorno, criticato dalla società labronica: “Non mi pento di averlo fatto. Non è caduto nel vuoto. Confidavo, come in effetti è accaduto, che il Livorno avrebbe potuto vincere. Piuttosto il mio errore è stato non caricare troppo la nostra partita contro la Lupa Roma.”

Condividi