Autore Redazione
domenica
7 Maggio 2017
18:18
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Calderisi regala la salvezza all’Aurora

I biancorossi battono 2-1 il Savoia che, secondo in classifica, salterà il primo turno dei playoff.
Prima Categoria: Calderisi regala la salvezza all’Aurora

SAVOIA – AURORA 1-2

Marcatori: 2 Calderisi (A) e Romano (S)

SAVOIA:Figini, Capuana, Corsaletti, Islamaj, Possenti, Bidone, Romano (Dell’Aira), Giarrusso, Vescovi, Orsi e Catale (Cairo).

AURORA: Franzolin, Cozza (Berri), Calabrese, Maldonado, Pappadà, Bianchi, Llojku, Cassaneti, Calderisi (Crestani), Martinengo e Penna (Garofalo).

LITTA PARODI – Savoia direttamente alla seconda fase dei play-off e Aurora salvo senza passare dai play-out. Questi i verdetti che scaturiscono dal 2-1 con il quale l’Aurora ha battuto il Savoia nell’ultima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. A regalare la salvezza agli alessandrini è una doppietta di Calderisi, intervallati dal momentaneo pareggio del giovane Romano.

Il primo tempo inizia male per gli ospiti, che al quinto minuto sono costretti a effettuare la prima sostituzione del match per un infortunio di Cozza, che cede il posto sulla fascia destra a Berri. Al 12′, però, le cose si mettono decisamente meglio per l’Aurora che passa in vantaggio grazie a Calderisi, bravo a trasformare di testa un cross di Calabrese. Gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore per cercare di mettere in cassaforte la vittoria, ma devono fare i conti con un super Figini. L’estremo difensore del Savoia, infatti, al 22′ devia un sinistro insidioso di Martinengo e un minuto dopo, sugli sviluppi del corner, si ripete su una conclusione ravvicinata di Penna. Il Savoia ci prova nel finale con Romano, ma prima Franzolin poi la mira difettosa dell’attaccante fanno si che il primo tempo si concluda sull’1-0 per gli ospiti.

La ripresa si apre con due iniziative personali di Corsaletti sulla fascia sinistra, che però non impensieriscono l’estremo difensore ospite. Nell’Aurora Garofalo prende il posto di Penna ma è il Savoia a trovare il gol del pari con Romano che, lanciato a rete, non si lascia ipnotizzare da Franzolin. I risultati che provengono dagli altri campi non sorridono a nessuna delle due formazioni: il doppio vantaggio della Sorgente spegne anche l’ultima fiammella di speranza nella promozione diretta del Savoia, mentre il vantaggio di quasi tutte le dirette avversarie dell’Aurora porta alla reazione degli alessandrini. Alla mezz’ora Calderisi e Llojku esaltano i riflessi di Figini, il quale però al 36′ nulla può sullo stesso Calderisi, che sigla la doppietta personale fissando il risultato sul definitivo 1-2 . Risultato che significa salvezza per gli alessandrini e passaggio direttamente alla seconda fase dei play-off per i ragazzi di mister Adamo.

Condividi