Autore Redazione
domenica
7 Maggio 2017
18:15
Condividi
Calcio

Prima Categoria: Sexadium cala il poker alla Canottieri ed è salvezza

Prima Categoria: Sexadium cala il poker alla Canottieri ed è salvezza

SEXADIUM-CANOTTIERI QUATTORDIO 4-2 

Reti: 13^ Aut. Marcon (C), 28^ Cipolla (S), 54^ Castorina (S), 59^ Ricca (S), 66^ Andric (C), 81^ Castorina (S).

Sexadium: Gallisai, Ottria, Bonaldo, Marcon, Guida, Caligaris, Barbasso (74” Colombo), Bovo (64^ Ferretti), Ricca, Castorina (85^ Foglino), Cipolla.

Canottieri Quattordio: Turco, Bianchi, Cesaro (75^ Miraglia), Polla, Russo, Guerci, Faletti, Massasso, Rossini (46^ Andric), Gagliardone, Arnese.

SEZZADIO – Il Sexadium chiude col sorriso il suo campionato d’esordio in Prima Categoria. Col 4-2 rifilato alla Canottieri Quattordio è stato infatti centrato l’obiettivo salvezza. Il primo tempo e equilibrato e sono gli ospiti a rompere il ghiaccio: al 13^ la Canottieri Quattordio passa in vantaggio a causa di una deviazione sfortunata sotto la traversa di Marcon su un cross in area di Faletti. La Canottieri ci prova ancora al 18^ con Rossini che, a tu per tu con il portiere, sbaglia clamorosamente. Il Sexadium, però reagisce: la botta di Cipolla al 22^ da fuori area colpisce il palo e poi lo stesso Cipolla fa centro sei minuti dopo in mezza rovesciata su un bel cross di Barbasso. Al 39^ Bovo sfiora il 2-1 per i padroni di casa a pochi metri dalla porta con un sinistro che impegna in una parata plastica il portiere avversario.

Nel secondo tempo c’è praticamente solo una squadra in campo ed è il Sexadium. Per i primi dieci minuti è un assedio, con Castorina, Caligaris e ancora Guida e Ricca che impegnano seriamente Turco. Al 54^ Castorina porta in vantaggio il Sexadium con un bel tiro in diagonale servito da Cipolla. Al 59^ Ricca porta a tre le reti freddando il portiere da pochi passi, servito da un assist di Castorina. L’unica azione pericolosa della Canottieri si tramuta in rete: al 66^ Andric viene lanciato in area e ne approfitta calciando subito a rete. Il Sexadium continua ad attaccare e porta a quattro le marcature con Castorina al 76^ con un bel diagonale.

L’ultima emozione della partita è un calcio di punizione di Gagliardone da fuori area diretto all’incrocio ma il portiere del Sexadium Gallisai para in tuffo plastico.

Condividi