Autore Redazione
mercoledì
17 Maggio 2017
19:24
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Servono umiltà, rabbia e cattiveria agonistica” [INFOGRAFICA]

Il tecnico dell'Alessandria vuole una squadra determinata per affrontare domenica la Casertana nell'andata degli ottavi di finale. Recuperati Evacuo e Sestu, aggregato anche Rosso. Assenti Nicco, Marras e Nava.
Pillon: “Servono umiltà, rabbia e cattiveria agonistica” [INFOGRAFICA]

ALESSANDRIA – Parte giovedì la missione playoff per l’Alessandria Calcio. I grigi arriveranno a Roma e resteranno nella Capitale fino a sabato mattina, per poi raggiungere Caserta. Contro la Casertana Evacuo e Sestu saranno a completa a disposizione, con Rosso aggregato al gruppo. I tre assenti saranno Marras e Nicco, squalificati, oltre all’infortunato Nava. “Con Sestu serve un lavoro graduale, ma l’importante e che sia con noi” ha detto mister Pillon.

I concetti di umiltà e determinazione espressi dal ds Sensibile tornano anche nelle parole del tecnico: “Affronteremo una squadra, compatta, che si chiude bene ed è brava a ripartire negli spazi e a non lasciar giocare gli avversari mettendosi tutti sotto la linea della palla. Sarà difficile trovare il varco giusto. Dovremo essere umili, determinati e concentrati, correre e pressare più di loro. Dobbiamo ritrovare quella rabbia agonistica che abbiamo avuto col Renate. Anche negli allenamenti a volte non fischio neanche il fallo perché mi piace vedere una sana cattiveria sportiva. In carriera ho allenato in tutte le categorie e in Lega Pro conta soprattutto questo. La scorsa settimana abbiamo fatto un buon lavoro di base, in questa settimana ci siamo concentrati di più sull’intensità e la squadra sta rispondendo bene. Il modulo? Abbiamo lavorato su due sistemi di gioco (il 4-4-2 e il 4-3-3, ndr), sceglieremo quello che mi darà maggiori garanzie.”

In caso di parità l’Alessandria prevarrebbe in virtù del miglior piazzamento in classifica ma mister Pillon non vuole che questo piccolo vantaggio possa condizionare l’approccio al match: “Pensiamo a questa partita. Non dobbiamo accontentarci di avere due risultati a disposizione, dobbiamo cercare di vincere.

 

 

Condividi