Autore Redazione
domenica
21 Maggio 2017
20:31
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: che spreco. Celjak rianima la Casertana ed è 1-1

I grigi passano in vantaggio con un sinistro vincente di Fischnaller nel primo tempo ma poi si fanno sorprendere dal rossoblu Taurino a un quarto d'ora dal termine. Mercoledì la sfida di ritorno al Moccagatta.
Alessandria: che spreco. Celjak rianima la Casertana ed è 1-1

CASERTANA-ALESSANDRIA 1-1

Marcatori: 14^ Fischnaller (A), 31^ st Taurino

Alessandria: Vannucchi; Celjak, Gozzi, Piccolo, Barlocco; Fischnaller (22′ st Sestu) Cazzola, Branca, Iocolano (47′ st Manfrin); Gonzalez, Bocalon.

CASERTA – L’Alessandria spreca un’occasione d’oro per chiudere qui la contesa e si fa rimontare da una Casertana volitiva ma troppo lenta e imprecisa. Sarà il match di mercoledì al Moccagatta a decidere la qualificazione ai quarti di finale playoff.

Inizio equilibrato, ma la prima occasione al 3^ è di marca campana. Orlando approfitta di una disattenzione della difesa alessandrina e mette il pallone in mezzo con Gozzi e Vannucchi indecisi nell’area piccola, Ciotola ci arriva ma con la mano e subisce un giallo. L’Alessandria è contratta, solo Fischnaller prova a scuotersi e da un suo cross arriva il primo pericolo per i padroni di casa. Ginestra smanaccia male, ma Iocolano non ne approfitta e l’azione sfuma. Al 12^ altra iniziativa di Ciotola, sventagliata per Giorno che conclude in maniera potente sul primo palo ma Vannucchi mette in angolo. L’Alessandria va in vantaggio al 14’^: azione personale di Gonzalez che salta De Marco e serve l’inserimento centrale di Fischnaller. L’altoatesino conclude in maniera chirurgica alla sinistra di Ginestra e porta in vantaggio i grigi.

Al 23^ sfuriata offensiva dei rossoblu con Ciotola scatenato sulla corsia di sinistra che mette al centro sul primo palo per Corado: il numero 9 si gira bene di testa e la palla va fuori di poco. Al 25^ Gonzalez è pericoloso direttamente su calcio d’angolo: la palla è velenosa e Ginestra si rifugia in angolo. Casertana pericolosa al 28^: altra magia di Ciotola, stavolta sulla corsia di destra, palla in mezzo per Rajcic che mette sul fondo da buona posizione. A sei minuti dall’intervallo occasione monumentale per Gonzalez che, dopo un ottima triangolazione con Bocalon, conclude di destro nell’area piccola ma Ginestra devia in angolo.

Il secondo tempo inizia con un’Alessandria in grande spolvero alla ricerca del 2-0, ma i grigi producono solo una conclusione a lato di Bocalon. I ragazzi di mister Esposito si rendono invece pericolosi al 12^ con un’azione tutta di prima firmata Ciotola-Corado e con il tiro acrobatico di quest’ultimo alto sopra la traversa. Il pari della Casertana arriva, inaspettato, al 31^: Celjak commette una sciocchezza sesquipedale con un retropassaggio che mette in porta Taurino che ha gioco facile a superare Vannucchi. Al 36^ gran suggerimento di Branca per Gonzalez che tutto solo nell’area piccola prova a sorprendere Ginestra, bravo a mettere in angolo.

Nessun’altra azione di nota per i grigi con Pillon che, nel finale, non sfrutta l’ultimo cambio a sua disposizione. Per l’Alessandria l’ennesimo rimpianto ma questa volta non c’è tempo per rimuginarci troppo. Tra tre giorni si torna in campo, al Moccagatta: una gara da non fallire. 

Impossibile, infine, non applaudire gli encomiabili 33 tifosi dell’Orso, presenti anche al Pinto di Caserta. Inequivocabile lo striscione esposto: “Solo per noi“.

Condividi