Autore Redazione
lunedì
22 Maggio 2017
21:35
Condividi
Calcio - Alessandria

Aurora: ingaggiato mister Talpo. “L’ideale per una squadra giovane”

Il tecnico ha lavorato nei vivai di Alessandria, Valenzana e Derthona.
Aurora: ingaggiato mister Talpo. “L’ideale per una squadra giovane”

ALESSANDRIA – L’Aurora riparte dai giovani. Il campionato di Prima Categoria si è appena concluso e la società biancorossa ha già piazzato il primo fondamentale colpo per la prossima stagione: quello del nuovo allenatore, uno specialista nel lavorare con i giocatori emergenti. Sarà infatti Enrico Talpo a guidare gli alessandrini nel 2017/2018.

Nell’ultimo anno Talpo ha lavorato alla Pro Asti Sandamianese ma nel suo curriculum sono diverse le esperienze nei vivai più importanti della provincia, dalla Juniores Nazionale del Derthona agli Allievi Regionali della Valenzana. In questo caso, l’approdo in biancorosso è legato a doppio filo al suo periodo da tecnico degli Allievi Nazionali dell’Alessandria Calcio, quando conobbe l’attuale presidente dell’Aurora Gianfranco Foco.

Ci sarà una svolta decisa verso una squadra in gran parte formata da giovani e mister Talpo in questo senso è l’uomo ideale per il nostro progetto ha sottolineato a Radio Gold lo stesso Foco “all’Alessandria l’ho visto lavorare molto bene coi giovani, riesce sempre a far crescere una squadra dal punto di vista individuale e collettivo. Ha una grande cultura del lavoro, non ama piangersi addosso. Sacrificio e lavoro sono le sue due parole d’ordine. Sono già partiti i colloqui con i giocatori che vorremmo confermare, quelli che riteniamo imprescindibili.”

Nel frattempo la società biancorossa si prepara a festeggiare i suoi 70 anni, in programma dal 1^ giugno. Già sabato 27 maggio è però previsto un apericena con i calciatori, i dirigenti e le loro famiglie.

Condividi