Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2017
06:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Sensibile promuove la squadra e sprona Celjak

Nell'andata playoff contro la Casertana il ds dei grigi ha visto l'atteggiamento giusto. Mercoledì alle 20.30 il match di ritorno, allo stadio Moccagatta.
Alessandria: Sensibile promuove la squadra e sprona Celjak

ALESSANDRIA – È già vigilia di campionato per l’Alessandria, impegnata mercoledì sera alle 20.30 allo stadio Moccagatta nel match di ritorno degli ottavi di finale playoff contro la Casertana. I grigi ieri hanno ripreso gli allenamenti, dopo l’1-1 della gara d’andata in Campania. Ai microfoni di Radio Gold il ds Pasquale Sensibile si è detto soddisfatto della prestazione della squadra e ha spronato Celjak, autore del grave errore che ha permesso alla Casertana di trovare la rete del pareggio.

“Nel disputare i playoff si azzerano o quasi i valori degli organici, in alcuni casi può subentrare la paura” ha aggiunto il dirigente “Non bisogna sbagliare l’approccio o il coinvolgimento mentale. E noi non l’abbiamo fatto. Anche prima del nostro gol ho avuto subito una bella sensazione, vedendo alcune palle contese in mezzo al campo. Dopo il gol di Fischnaller avremmo potuto essere più precisi nella rifinitura o nel penultimo passaggio. Il rammarico più grande non è l’errore individuale di Celjak sul gol subito ma è proprio la mancanza di cattiveria nell’ultimo passaggio in alcuni momenti del primo tempo.”

Sensibile ha poi definito “confortante” la risposta di Sestu, tornato a pieno regime dopo l’infortunio. L’esterno non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma è pienamente disponibile. In vista di mercoledì migliora anche la condizione di Rosso, dopo la frattura alla mano.

Nella gara di ritorno mister Pillon recupererà Nicco e Marras, squalificati domenica scorsa. Attenzione però a Gonzalez e Bocalon, ammoniti al Pinto ed entrati quindi in diffida. 

Sul fronte opposto la Casertana non potrà contare su Rajcic, squalificato.

Nel frattempo prosegue la prevendita dei biglietti per la sfida del Moccagatta. I botteghini allo stadio saranno aperti dalle 17 alle 19 e poi mercoledì 24 maggio dalle 17.30 fino al termine del primo tempo.

Condividi