Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2017
23:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Pillon: “Bravi a reagire subito, qualificazione meritata”

Il tecnico dell'Alessandria ha commentato in sala stampa la vittoria per 3-1 sulla Casertana che ha consentito ai grigi di approdare ai quarti di finale dei playoff.
Pillon: “Bravi a reagire subito, qualificazione meritata”

ALESSANDRIA – Soddisfatto per il passaggio del turno e della reazione dei suoi ragazzi dopo il gol preso. Dopo la vittoria per 3-1 sulla Casertana il tecnico dell’Alessandria, Bepi Pillon ha commentato così la prestazione della squadra, sottolineando anche le cose che non sono andate bene,

“All’inizio eravamo in ansia” ha detto il mister “abbiamo verticalizzato poco ma poi siamo stati bravi a reagire subito. La partita si sarebbe potuta complicare. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, il passaggio del turno è meritato. Sotto l’aspetto tattico, però, mi è piaciuta di più la prova di Caserta. Oggi, invece, non abbiamo accorciato bene e abbiamo concesso ai loro attaccanti l’opportunità di girarsi e puntarci. In altre occasioni avevamo invece la frenesia di verticalizzare subito invece dovevamo far girare di più la palla, a volte serve pazienza, e concretizzare di più. Sono contento che la gente ci abbia aiutato nel momento di difficoltà. Li ringrazio.” 

E sul prossimo avversario ai playoff, stabilito dal sorteggio di giovedì, il tecnico ha sottolineato che “le partite sono tutte difficili. Non ho preferenze, ma vorrei evitare il Livorno, una squadra scorbutica.”

Il tecnico ha poi parlato degli acciacchi occorsi a Iocolano e Piccolo, nel primo caso durante il riscaldamento. “Simone ha un problema al polpaccio, a Caserta aveva preso una botta. Poi durante il riscaldamento ha sentito che non era al 100%. Da valutare l’infortunio di Piccolo, se è solo una botta o meno.”

Condividi