Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2017
15:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Playoff: ai quarti sarà Lecce-Alessandria

La gara d'andata si giocherà mercoledì prossimo allo stadio "Via del Mare", il ritorno domenica 4 giugno allo stadio Moccagatta. Se i grigi passeranno il turno affronteranno la vincente tra Livorno e Reggiana.
Playoff: ai quarti sarà Lecce-Alessandria

AGGIORNAMENTO: Diramati gli orari della doppia sfida. Lecce-Alessandria si disputerà mercoledì 31 maggio alle 20.30, il ritorno si giocherà al Moccagatta il 4 giugno alle 18, in diretta anche su Rai Sport. 

ALESSANDRIA – Sarà il Lecce l’avversario dell’Alessandria nei quarti di finale playoff del campionato di Lega Pro.

I grigi affronteranno la gara di andata in trasferta, allo stadio “Via del Mare”, mercoledì 31 maggio. Il ritorno si disputerà il 4 giugno, allo stadio Moccagatta.

Le tre gare dei quarti di finale playoff saranno Parma-Lucchese, Pordenone-Cosenza e Livorno-Reggiana. 

Se l’Alessandria passerà il turno affronterà in semifinale la vincente del match Livorno-Reggiana. 

La sorte ha fatto così incrociare due vere e proprie corazzate, date tra le compagini favorite per il possibile approdo in serie B.

I giallorossi si sono qualificati ai playoff di Lega Pro per la quarta volta negli ultimi cinque anni: nelle tre precedenti esperienze hanno perso due finali e, lo scorso anno, sono usciti in semifinale.

In questa edizione della post season la squadra di mister Rizzo ha eliminato la Sambenedettese.

I pugliesi hanno chiuso il girone C al secondo posto, a quota 74 punti, con 21 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. 62 i gol fatti, 36 quelli subiti.

L’Alessandria affronterà tre ex grigi come Michele Marconi, Ferdinando Vitofrancesco e Simone Ciancio. Il primo è passato in prestito ai giallorossi proprio nell’ultima sessione di mercato invernale.

Ad accomunare le due società anche mister Piero Braglia, tecnico dei salentini la scorsa stagione.

Anche il Lecce è reduce da un cambio di allenatore: a fine aprile la società ha esonerato Pasquale Padalino, sostituito con Roberto Rizzo.

Condividi