Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
11:28
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona

Hic Sunt Leones Derthona: Sacchi il presidente, Vennarucci in panchina

La neonata società rileverà il titolo sportivo del Villaromagnano per ripartire dalla Prima Categoria ma chiederà l'ammissione alla Promozione.
Hic Sunt Leones Derthona: Sacchi il presidente, Vennarucci in panchina

TORTONA – Giovedì è stata formalizzata la costituzione della Associazione Sportiva Dilettantistica Hic Sunt Leones Derthona. I soci del nuovo sodalizio sportivo saranno l’imprenditore pavese Gianluca Sacchi, Filippo Fava e Roberta Bruno, (provenienti dall’USD Villaromagnano, ndr) e i tifosi radunati intorno all’ASD FC Derthona.

Hic Sunt Leones Derthona rappresenta la prima società in Piemonte con una forte componente di partecipazione popolare e con i tifosi all’interno della società. Grazie all’adesione del trust Noi Siamo il Derthona, potrà legittimamente utilizzare il marchio storico del leone rampante.

Il Consiglio Direttivo della nuova società sarà composto dal presidente Gianluca Sacchi, il vice sarà Luca Furlotti, Roberta Bruno sarà segretaria, Filippo Fava, Andrea Freddo, Marcello Sartori gli altri consiglieri e, quale tesoriere, Gianluca Chiesa.

Il nuovo Derthona ripartirà almeno dalla Prima Categoria, usufruendo del titolo sportivo dell’USD Villaromagnano, ed è intenzione del nuovo presidente inoltrare richiesta per un possibile inserimento nel campionato di Promozione.

Il direttore sportivo sarà Luca Sacco mentre il nuovo mister della prima squadra sarà Maurizio Vennarucci entrambi provenienti dall’Arquatese.

L’obiettivo è costruire una squadra in grado di lottare per i primi posti nel campionato di competenza e formata in gran parte da ragazzi del tortonese.

Hic Sunt Leones Derthona ha chiesto all’amministrazione comunale di giocare le partite casalinghe allo stadio Fausto Coppi.

“Restiamo in attesa delle decisioni dell’ente, ai sensi del regolamento comunale di gestione degli impianti sportivi, auspicando che sia pronto e a disposizione per l’inizio del prossimo campionato” ha sottolineato la dirigenza dei leoni “Chiediamo agli appassionati del Leone rampante, di tutte le età, di Tribuna come di Gradinata, di esserci vicino in questo momento di ricostruzione della nostra squadra: ci abbiamo provato già la scorsa estate e fummo gli unici a reagire alla mancata iscrizione del Derthona FbC 1908, ora ci siamo, pronti a farci onore in ogni campo e categoria.”

Condividi