Autore Redazione
domenica
28 Maggio 2017
20:06
Condividi
Calcio - Valenza

Delirio Fulvius: gli orafi battono il Mornese e volano in Prima

Le reti di Piccinino e Francescon fanno scattare la festa per i valenzani. Domenica prossima il Mornese avrà ancora la possibilità di centrare la promozione ma dovrà superare il Carrù.
Delirio Fulvius: gli orafi battono il Mornese e volano in Prima

MORNESE-FULVIUS 0-2

Marcatori: Piccinino, Matteo Francescon

MORNESE – Aveva iniziato la stagione con l’obiettivo di raggiungere i playoff. Alla fine la Fulvius Valenza ha centrato il bersaglio grosso. I ragazzi di mister Fabio Borlini, infatti, possono festeggiare la promozione in Prima Categoria dopo il 2-0 esterno rifilato al Mornese nella finale della post season della Seconda Categoria. In caso di pareggio sarebbero stati gli avversari a stappare lo champagne ma Pieroni e compagni si sono imposti grazie ai gol di Piccinino e di Matteo Francescon. La prima rete arriva a circa dieci minuti dalla fine del primo tempo, un tiro radente verso la porta che l’estremo difensore avversario vede all’ultimo momento dopo diverse mancate deviazioni.

Nella ripresa Francescon chiude i conti insaccando uno splendido passaggio filtrante di De Nitto dopo aver scartato anche il portiere. Per la Mornese le flebili speranze di rimonta si esauriscono dopo l’espulsione di Scontrino. Per il Mornese, però, c’è ancora una possibilità: domenica prossima è infatti prevista la sfida al Carrù, sconfitto 2-1 dal Manta.

Alla fine è festa grande in casa orafa. “I sogni sono le ali per volare, pr1ma era solo un sogno si legge nella maglietta celebrativa indossata da tutti i ragazzi valenzani.

“Ci abbiamo creduto giornata dopo giornata” ha sottolineato a Radio Gold mister Fabio Borlini “abbiamo avuto alle spalle una società seria, che ci ha permesso di lavorare in serenità. La mia scommessa vinta è rappresentata da Reginato, Piccinino e Lucatini, tre giocatori che ho portato alla Fulvius la scorsa estate dopo la mia esperienza alla Boschese. Li davano per bolliti e invece ci hanno dato una grande mano, sono stati un esempio per i giovani. Dedico questa vittoria alla mia compagna, tra poco diventeremo genitori.”

“A inizio campionato alcuni dicevano che a Valenza non si poteva fare calcio” ha detto il direttore sportivo Fabrizio Pieroni “li abbiamo smentiti con i fatti, grazie a una società modello. Abbiamo fatto una cosa incredibile, mister Borlini ha fatto un lavoro esagerato! Dalla terza giornata di campionato siamo sempre rimasti ai vertici della classifica, nelle prime tre posizioni, non è stato semplice stare davanti e mantenere questa continuità.”

Condividi