Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2017
05:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sfida senza domani: Alessandria e Lecce in un Moccagatta da brividi

Alle 18 l'ultima gara dell'anno nella casa dei grigi: Sosa e compagni devono vincere per centrare la semifinale playoff. In caso di pareggio saranno i supplementari e, eventualmente, i calci di rigore. Aggiornamenti su Radio Gold
Sfida senza domani: Alessandria e Lecce in un Moccagatta da brividi

ALESSANDRIA – Qualunque cosa accada sarà l’ultima gara al Moccagatta, prima dell’inizio dei lavori. E quello tra Alessandria e Lecce si prospetta un match solo per cuori forti. Contro i salentini i grigi si giocano la possibilità di arrivare in semifinale playoff, nella final four di Firenze, contro la vincente tra Reggiana e Livorno. Si riparte dall’1-1 dell’andata e i tifosi dell’Orso saranno sicuramente un fattore decisivo. 

La prevendita è ancora aperta e i biglietti saranno acquistabili anche ai botteghini del Moccagatta a partire dalle 15, oltre che sul sito Booking Show e nei consueti punti vendita.

La Nord è sold out ma restano ancora biglietti a disposizione in tutti gli altri settori. Si va verso il tutto esaurito.

La gara del “Via del Mare” ha dimostrato che Sosa e compagni hanno retto bene l’impatto contro un’altra grande della Lega Pro come la squadra di Rizzo: sarà una sfida di nervi, e l’Alessandria dovrà essere brava a non ripetere gli errori del passato, in particolare qualche calo di attenzione di troppo, soprattutto quando il punteggio era a suo favore.

A centrocampo mancherà Cazzola, una assenza non da poco vista la caratura del numero 4, in termini fisici e di esperienza. Al suo posto toccherà a Nicco far coppia con Branca, col ritorno di Iocolano sulla fascia sinistra e la conferma di Marras, un vero e proprio incubo per i giallorossi nella gara d’andata. Sestu potrebbe essere il jolly, la mossa a sorpresa, con tutta probabilità a gara in corso visto che, secondo mister Pillon “i cambi saranno decisivi”.

Davanti a Vannucchi spazio poi a Celjak (recuperabile dopo un lieve acciacco), Gozzi, Sosa e Barlocco. Piccolo potrebbe giocare in caso di defezione del numero 2, con Sosa spostato nella casella di terzino destro. In attacco toccherà alla coppia gol Gonzalez-Bocalon. Entrambi sono diffidati, insieme a Manfrin. “Ho visto la squadra sul pezzo” ha sottolineato mister Pillon “anche con quel nervosismo positivo. Affronteremo una grande squadra, come lo siamo noi. Sarà il campo a parlare.”

Nel Lecce mister Rizzo dovrebbe confermare l’undici di mercoledì scorso con una sola eccezione: Torromino al posto di Doumbia, nel trio d’attacco formato anche da Pacilli e Caturano. Per il resto davanti a Perucchini agiranno Lepore, Cosenza, Giosa e Ciancio, con Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu a centrocampo.

Condividi