Autore Redazione
martedì
20 Giugno 2017
05:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria tra mister e mercato: le smentite su Cosmi e Gonzalez

L'allenatore vorrebbe continuare a Trapani mentre da Cremona il ds grigiorosso non conferma l'interesse per il bomber argentino: "Troppo caro"
Alessandria tra mister e mercato: le smentite su Cosmi e Gonzalez

ALESSANDRIA – La ferita di Firenze brucia ancora ma l’Alessandria deve ripartire. E mentre i giocatori hanno già lasciato la città, per la dirigenza è proprio in questi giorni di apparente calma che si comincia a impostare le fondamenta per la prossima stagione. Per il presidente Di Masi e il direttore sportivo Sensibile il primo colloquio in agenda è ovviamente quello con mister Bepi Pillon: in caso di promozione il rinnovo sarebbe stato automatico, ora tutto torna in discussione.

L’attuale direttore sportivo dei grigi ha sempre detto di aver conosciuto personalmente il tecnico solo qui ad Alessandria ma, pur non essendo stata una sua scelta, l’intesa tra i due sembra aver funzionato a meraviglia nelle settimane dei playoff. Ora però si apre una nuova pagina e tutto torna in discussione così come sono inevitabili i nomi di possibili alternative in panchina.

Il primo della lista è Serse Cosmi: l’ex tecnico del Perugia è molto legato a Pasquale Sensibile. Entrambi sono reduci dall’esperienza di Trapani ma il mister è ancora molto legato alla città, (trascinata quasi in serie B nel 2016, ndr) e, ai nostri microfoni, non ha negato che gradirebbe molto ricominciare proprio dai siciliani, anche in Lega Pro. “Con l’Alessandria non esiste nulla” ha detto Cosmi a Radio Gold “ho ancora un contratto col Trapani. Io riparto da qui e non vorrei rescindere.

A proposito di mercato poi, le voci di un possibile interessamento della Cremonese per Pablo Gonzalez hanno messo in allarme il popolo grigio. Sul campo sono stati i grigiorossi a prevalere ma ora la sfida per l’attaccante argentino non sembra nemmeno destinata a partire visto che il direttore sportivo dei lombardi, Stefano Giammarioli, ha smentito tutto. “Il costo di Gonzalez supera quello di mezza Cremoneseha detto l’uomo mercato dei lombardi “Non lo abbiamo mai cercato. Non abbiamo quei tipi di contratto e non è stato chiesto dall’allenatore. Non facciamo questo tipo di operazioni. E poi non vedo perché Gonzalez debba andare via, sta benissimo ad Alessandria.”

Condividi