Autore Redazione
domenica
25 Giugno 2017
16:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Artico “vota” mister Stellini: “L’uomo giusto per ripartire”

L'ex bandiera dell'Alessandria e il prossimo allenatore dei grigi sono stati compagni di squadra alla Ternana nel 1999/2000.
Artico “vota” mister Stellini: “L’uomo giusto per ripartire”

ALESSANDRIA – Diciassette anni fa hanno condiviso una avventura in serie B, con la maglia rossoverde della Ternana. Chi meglio dell’ex bomber e capitano dell’Alessandria Fabio Artico può quindi parlare di Cristian Stellini, prossimo allenatore dei grigi.

“Con lui condivido ottimi ricordi” ha raccontato Artico ai microfoni di Radio Gold è una persona trasparente e pulita. Pignolo e perfezionista, è un grande lavoratore. Avevamo un bel rapporto e poi siamo rimasti in contatto visto che vive a Torino. Era un ragazzo molto preciso, professionale e da allenatore ha già fatto un bel percorso. Si merita questa opportunità, porterà ad Alessandria tutto il suo entusiasmo e la sua energia.”

Secondo Artico, quindi, il tecnico del Genoa Primavera rappresenterebbe il profilo giusto per una piazza come quella mandrogna: “Se fosse veramente lui condividerei appieno la scelta della società. Magari un tecnico col nome altisonante avrebbe meno stimoli. E da me non ha bisogno di alcun consiglio, anzi sì: di essere se stesso, una persona vera.”

Per l’ex capitano dei grigi, infatti, Stellini rappresenta il profilo ideale per voltare drasticamente pagina: “A mio avviso l’organico deve cambiare in alcune figure chiave. Stiamo parlando di un gruppo con alti valori ma sarebbe rischioso ricominciare dagli stessi uomini. Alle prime difficoltà potrebbe ripetersi quanto già successo nella stagione appena trascorsa. Mi rendo conto che per il ds Sensibile non sarà un lavoro semplice visto che ci sono tanti giocatori con contratti importanti, ma serve cambiare.”

Lo scorso 17 giugno anche la bandiera dell’Orso era sugli spalti del Franchi a soffrire insieme a tutto il resto del popolo grigio: “Contro il Parma mi aspettavo di più” ha sottolineato Artico “forse in semifinale ci siamo illusi che fosse tornata la squadra del girone d’andata. Alla fine, però, si è raccolto quello che si è seminato. La squadra ha giocato con paura, era poco aggressiva. È stato un peccato perdere così.”

Condividi