Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2017
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: si riparte da Stellini. “Con lui una rosa più giovane”

Il direttore Sensibile punta a chiudere almeno tre operazioni in entrata entro il 10 luglio. "E nessuno ha chiesto di andare via."
Alessandria: si riparte da Stellini. “Con lui una rosa più giovane”

ALESSANDRIA – A poco più di una settimana dalla sconfitta in finale playoff contro il Parma l’Alessandria ricomincia a lottare. Il presidente Luca Di Masi e il direttore sportivo Pasquale Sensibile hanno tracciato le linee guida per il 2017/2018, una stagione che inevitabilmente dovrà rappresentare il riscatto dopo la profonda amarezza di una serie B mancata.

“Una annata pesante che ancora non è stata superata” ha sottolineato il presidente Di Masiun dramma dal punto di vista economico, la serie C non dà nulla, è solo un investimento sul futuro, mentre in serie B si può fare un calcio diverso. Ma dagli errori si impara.”

Dovremo far tesoro di quello che è successo quest’anno e, allo stesso, far sì che non ci condizioni in negativo” ha rimarcato il ds Sensibile “i tifosi saranno scettici e arrabbiati, dovremo riconquistare credibilità dal punto di vista sportivo. Con i comportamenti: parlare di meno e lavorare di più.

La prima pietra è già stata posata: in serata, infatti, è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di mister Stellini. Per lui contratto biennale: “Ha una sana ambizione” ha detto Sensibile “da giocatore ha vinto nove campionati e fino a pochi giorni fa Antonio Conte ha insistito non poco per portarlo al Chelsea. La vicenda Calcioscommesse? Nel secondo colloquio che ho avuto con lui ha sgombrato il campo da ogni equivoco e mi ha convinto. Ha parlato guardandomi negli occhi, senza esitazioni e mi ha dato la certezza che questa vicenda del passato non sarà mai più un problema. Stellini è una persona meticolosa, rigorosa.

Capitolo mercato: in rosa l’Alessandria ha già riempito tutte le caselle degli over. Entro la partenza ufficiale della nuova stagione il ds Sensibile conta di poter chiudere tre o quattro operazioni in entrata, quattro giovani tra i 19 e i 22 anni.

Otto i giocatori in scadenza che hanno già salutato Alessandria: La Gorga, Nava, Piana, Barlocco, Manfrin, Mezavilla, Rosso e Evacuo.

Tornano in grigio dai vari prestiti, invece, Marconi, Fissore, Russini, Cottarelli e Varesio.

Dieci gli elementi con ancora un anno di contratto, fino al 30 giugno 2018: Iocolano, Piccolo, Sosa, Marras, Celjak, Branca, Cazzola, Nicco, Bocalon e Sestu.

Gozzi, Fischnaller, Marconi e Russini sono legati ai grigi fino al 2019. Gonzalez e Vannucchi fino al 2020.

Nessuno ha chiesto di andare via” ha precisato Sensibile “e per ora non sono arrivate offerte. Nel caso arrivassero le valuteremo.”

Condividi