Autore Redazione
giovedì
3 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: capitan Ferrini pronto a sostituire Mora contro la Spal. Biglietteria aperte alle 14.30

Grigi: capitan Ferrini pronto a sostituire Mora contro la Spal. Biglietteria aperte alle 14.30

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

Cambio di programma nella prevendita dei tagliandi per il match Alessandria-Spal di questa sera. I botteghini dello stadio Moccagatta saranno aperti dalle 14.30 fino alla fine del primo tempo. La grande richiesta ha comportato l’apertura anticipata della biglietteria in via Bellini 5, tre ore e mezza prima del previsto.

AGGIORNAMENTO VENERDI’ 4 OTTOBRE 

La lunga coda di ieri ai botteghini di via Bellini per le prevendite dei biglietti dimostra quanta voglia di grigio ci sia ad Alessandria. Questa sera l’Alessandria tornerà a giocare in notturna davanti al pubblico amico del Moccagatta, in campionato. Alle 20.45 inizia Alessandria-Spal, una gara di cartello che la tifoseria attendeva dalla gelida ma indimenticabile notte di Alessandria-Novara, nel campionato 2009/2010 di Prima Divisione. La copertura televisiva di questa sera di Rai Sport 1, però, deve essere uno stimolo ad accorrere allo stadio per renderlo ancora più “caldo”, non una scusa per restare a casa sul divano. Questa la parola d’ordine tra i supporters mandrogni che, anche sul nostro sito radiogold.it, hanno lasciato intendere che l’impatto scenico sarà qualcosa di unico. Intanto l’Alessandria Calcio ha svelato il nome dello sponsor che questa sera debutterà sulle maglie grigie, Azimut Consulenza Sim, società del Gruppo Azimut.

AGGIORNAMENTO ORE 16

Tutto pronto per una serata che si preannuncia all’insegna del grande spettacolo. Questo giovedì mattina l’Alessandria ha svolto la rifinitura alla vigilia del match contro la Spal. Mister Egidio Notaristefano avrà a disposizione tutto l’organico, eccetto l’infortunato di lungo corso Ferrari e Luca Mora. Al posto del centrocampista ex Pro Patria sono in ballottaggio capitan Ferrini e Roberto Sabato, col primo in leggero vantaggio. “Con Ferrini aumenterebbe la nostra propensione offensiva, anche se Francesco ha comunque la gamba per tornare in copertura, con Sabato saremmo più difensivi” ha detto il tecnico grigio. Per il resto l’Alessandria dovrebbe scendere in campo con la formazione che ha dominato contro il Real Vicenza, schierata col 3-4-3. Davanti a Poluzzi agiranno Mariotti, Viviani e Cammaroto, a centrocampo Spighi e Ferrini sugli esterni, con Cavalli e Valentini al centro. In attacco spazio al trio Taddei-Scotto-Rantier. “La Spal è una squadra ben amalgamata, molto insidiosa nelle palle inattive e un attacco pericoloso” ha aggiunto Notaristefano “e non dimentichiamo che potrebbe avere quattro punti in più in classifica, visto il recupero col Renate concluso sullo 0-0 mentre nella prima partita stavano vincendo 3-1, oppure il pareggio in extremis subito contro il Monza, in presunto fuorigioco. Per quanto ci riguarda, invece, questa è una tappa in cui dovremo dare continuità alle ultime due gare e crescere come gruppo. Mi aspetto uno stadio Moccagatta più popolato del solito, sarà un bel catino.” Fischio d’inizio alle 20.45.

NOTIZIA

E’ una Spal ancora a secco di vittorie quella che, questo venerdì sera, farà visita all’Alessandria nell’anticipo della sesta giornata della Seconda Divisione. I romagnoli hanno dovuto mandare giù la beffa della prima giornata quando, in vantaggio 3-1 contro il Renate, hanno dovuto rigiocare la partita dall’inizio due settimane dopo per l’infortunio dell’arbitro. La gara è poi finita 0-0. La squadra di mister Rossi ha poi ottenuto altri tre pareggi e una sconfitta. Contro i grigi mancherà l’esterno di centrocampo Di Quinzio, infortunato domenica scorsa nel match contro il Castiglione e sostituito dall’ex alessandrino Pandiani. Assenti anche i lungodegenti Falcier e Montorsi. In dubbio il centrocampista Vita, che partirà dalla panchina. In difesa, invece, rientrerà D’Orsi. A centrocampo, poi, Leonardo Rossi avrà a disposizione un’altra pedina importante, il neo acquisto Matteo Paro. Ex giocatore della Juventus, Vicenza e Genoa, Paro ha scelto la maglia biancazzurra per rilanciarsi dopo un anno di inattività. Il suo eventuale inserimento potrebbe comportare un cambio di modulo, dal 4-4-2 al 4-3-3. In attacco, comunque, resta una certezza la coppia formata da Varricchio e Cozzolino, due attaccanti esperti e di categoria. Entrambi non hanno un ottimo ricordo dell’Alessandria e vorranno certamente rifarsi. Lo scorso anno, infatti, Varricchio sbagliò un calcio di rigore, parato da Servili, durante Giacomense – Alessandria. Cozzolino, invece, vestiva la maglia della Pro Patria e venne espulso in entrambe le sfide contro Cammaroto e compagni.

Sulla sponda grigia poi mister Egidio Notaristefano dovrà fare a meno di Luca Mora. La nuova visita a cui si è sottoposto il centrocampista ha evidenziato, così riporta l’ufficio stampa dell’Alessandria, “una elongazione al bicipite femorale di minima entità”. Il giocatore non sarà disponibile per questo venerdì e sarà nuovamente visitato il prossimo martedì.

Condividi