Autore Redazione
sabato
8 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: contro la capolista Bassano la stessa difesa che ha resistito al Forli’

Grigi: contro la capolista Bassano la stessa difesa che ha resistito al Forli’

AGGIORNAMENTO SABATO 8: anche Vincenzo Cammaroto sarà nella lista degli indisponibili in casa Alessandria, in occasione dell’incontro con il Bassano. Ancora troppo forte il dolore alla caviglia per il difensore mandrogno. Difesa obbligata, quindi, con Romano-Mariotti-Sabato, data la squalifica di Sirri e la convalescenza di Ferrani, operato al ginocchio lunedì scorso. Se in retroguardia i numeri sono contati, in attacco per mister D’Angelo ci sarà l’imbarazzo della scelta. Con Marconi e Rantier titolari, in panchina andranno Taddei, Scotto, Morga e Ferrari. In mediana sarà squalificato capitan Cavalli, sostituito da Tanaglia.

Questi quindi gli undici titolari per la sfida contro il Bassano: Servili; Romano-Mariotti-Sabato; Spighi-Valentini-Baiocco-Tanaglia-Mora; Marconi-Rantier.

Foto Zanolla

NOTIZIA: Quando togli un allenatore dal suo habitat naturale, la panchina, le reazioni degli interessati sono diverse: c’è chi, come Mourinho, era disposto a nascondersi nel cesto dei panni sporchi pur di raggiungere i suoi giocatori, Conte si chiudeva in un cosiddetto ‘skybox’, al riparo da ogni telecamera, oppure il tecnico del Savona Corda, parlando di categorie più basse, conservava comunque la sua carica agonistica anche dalla tribuna, pronto a trasmetterla ai suoi da lontano. Luca D’Angelo domenica sarà squalificato e non potrà scendere in campo insieme alla sua Alessandria, in uno degli incroci più delicati della stagione, contro la capolista incontrastata del girone, il Bassano. I veneti vantano un vantaggio di 10 punti sulla seconda, 14 lunghezze di differenza rispetto ai grigi. “Mi piace stare solo il più possibile quando vedo le partite, ho bisogno di concentrarmi” ha dichiarato D’Angelo a Radio Gold News. Sarà difficile isolarsi e soprattutto passare inosservato, però, in un Moccagatta che si annuncia rovente di tifo: “lo stadio è grande, vedremo” si è schermito il tecnico, fiducioso che i suoi collaboratori, Marco Greco in testa, sappiano sopperire alla sua assenza. 

I grigi dovranno fare a meno di Poluzzi, ancora out per l’infrazione al costato, mentre resta accesa una speranza per Cammaroto. Questo giovedì il difensore ha guardato i compagni giocare contro gli Allievi dalla panchina, la caviglia è ancora gonfia ma c’è la volontà di tentare di bruciare le tappe. Una scelta definitiva verrà presa nella rifinitura di sabato. Nel frattempo D’Angelo ha fatto qualche prova nel confronto di giovedì contro gli Allievi di giovedì. Senza gli squalificati Sirri in difesa e Cavalli in mediana, infatti, sarà questo l’undici di partenza: Servili in porta, difesa formata da Romano-Mariotti-Sabato, a centrocampo Spighi e Mora sugli esterni con Tanaglia, Baiocco e Valentini in mezzo, Rantier e Marconi in attacco. “Il Bassano è una squadra con molti punti di forza” ha aggiunto mister D’Angelo “la classifica dà loro tranquillità e perciò verranno qui a giocare la loro partita al meglio possibile, come è normale che sia. Noi dovremo rispondere con una prestazione più che positiva, ma sono fiducioso perché fisicamente stiamo bene. Il posto di Cavalli davanti alla difesa sarà coperto da Baiocco o da Tanaglia. Per quanto riguarda l’attacco farò le scelte in questi giorni perché ora siamo in tanti là davanti, ma anche Ferrari potrebbe essere nei diciotto. Stiamo bene, abbiamo voglia di giocare, nonostante le assenze sono fiducioso. Chi è stato chiamato in causa domenica scorsa ha fatto bene. Ma non voglio sentire parlare di tabelle, o dare per scontati i nove punti nelle nostre ultime tre gare, visti gli avversari. Nessuno si aspettava che avremmo perso col Renate e di contro, vinto col Forlì in 10 uomini.” 

Condividi