Autore Redazione
domenica
9 Marzo 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

ORA IN ONDA: Gold sport lunedì con Roberto Sabato

ORA IN ONDA: Gold sport lunedì con Roberto Sabato

In una splendida giornata di sole di fronte a circa 1500 spettatori un’Alessandria rimaneggiata ha conquistato contro la capolista Bassano tre punti importantissimi in chiave promozione. I grigi orfani di d’Angelo in panchina, Spighi, Cammaroto, Poluzzi indisponibili, Cavalli e Sirri squalificati sono andati subito vicinissimi al gol già al 9′ del primo tempo: testa di Marconi dai dieci metri, Rossi non trattiene la palla, il tiro di Baiocco al volo è stato respinto sulla linea da Iacolano. Alessandria ancora pericolosa al 15′ con Marconi, il suo tiro dal limite ha lambito il montante sinistro dalla porta del Bassano. Per una buona parte del primo tempo è stata l’Alessandria a comportarsi da capolista in campo quando al 29′ un passaggio filtrante di Semenzato ha tagliato la linea difensiva come un coltello caldo nel burro e per Pietribiasi è stato un gioco da ragazzi bucare Servili. Ma ai grigi sono stati sufficienti 12 minuti per ristabilire la parità: a segno Sampaolesi, che è entrato in area vincendo un rimpallo e di destro ha piazzato il pallone sotto la traversa.

Secondo tempo a ritmi più compassati con le squadre che non si sono rese pericolose dando la sensazione di essere soddisfatte del risultato di pareggio, anche se qualche pericolo tra il 25′ e 30′ della ripresa la retroguardia del Bassano lo ha corso grazie a due pericolose mischie nell’area piccola. Al 32′, però, è arrivata la fiammata di Marconi che di testa ha insaccato un cross di Mora sbertucciando Rossi che ha sbagliato i tempi dell’uscita.

Gol e tre punti che sommati a quelli conquistati a Forlì che danno una svolta importante a questo finale di campionato. L’assenza di Cavalli si è dimostrata più grave del previsto, considerata la difficoltà della mediana grigia a fare passaggi filtranti degni di nota. Il Bassano si è confermata squadra ordinata e concreta, capace di capitalizzare le poche occasioni che si presentano. Ai grigi bisogna riconoscere la capacità di ribaltare un risultato che alla mezz’ora del primo tempo li vedeva in svantaggio.

Ora la prossima trasferta in Romagna fa meno paura e la C unica è più vicina.

Per dare i voti ai grigi clicca qui

Foto di Zoboli, tratta dal profilo Fb dell’Alessandria 

Condividi