Autore Redazione
lunedì
21 Marzo 2016
23:46
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Un tuffo nel passato, quando il “Quadrilatero” dominava il calcio italiano

Un tuffo nel passato, quando il “Quadrilatero” dominava il calcio italiano

CASALE – Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e cinema. Questo pomeriggio la sala stampa dello stadio Natal Palli di Casale Monferrato ospiterà la presentazione del docufilm “Il Quadrilatero”, dedicato alle gesta sportive di Casale, Alessandria, Novara e Pro Vercelli, protagoniste assolute del calcio della prima metà del ‘900. Il film, con le musiche degli Yo yo Mundi, ha preso spunto dal libro di Luca Rolandi, “Quando vinceva il Quadrilatero”. L’opera è stata realizzata dall’Associazione culturale piemontese Lacuna Inc, composta da tre alessandrini: il regista Alexander Delnevo, il produttore esecutivo Emanuele Zarbo e il produttore artistico Enrico Santonastaso.

Appuntamento alle 17.30. Saranno presenti il regista, lo sceneggiatore del film, l’allenatore del Casale Ezio Rossi, il direttore generale Vittorio Turino e il capitano nerostellato Michele Castagnone.

Il docufilm sarà anche presentato al Circolo Ilva di Novi Ligure sabato 26 marzo, alle 19.30, con gli intermezzi realizzati in collaborazione con la compagnia teatrale Il Teatro del Rimbombo, e martedì 5 aprile alla Biblioteca Civica di Alessandria, a partire dalle 17. 

Condividi