Autore Redazione
mercoledì
7 Settembre 2016
22:53
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio

L’ex portiere dell’Alessandria Biato non ha dubbi: “Grigi già attrezzati per la serie B. Verranno a Lucca per vincere”

L’ex portiere dell’Alessandria Biato non ha dubbi: “Grigi già attrezzati per la serie B. Verranno a Lucca per vincere”

LUCCA – Insieme a Fanucchi sarà uno degli ex della sfida di domenica. Affrontare l’Alessandria sarà un’emozione particolare per Enzo Biato, preparatore dei portieri della Lucchese ed ex estremo difensore proprio dei grigi dal 1999 al 2003, nella sua ultima esperienza tra i professionisti.

Sono nato ad Acqui e ho giocato nei grigi anche se con qualche turbolenza societaria. Ma la maglia grigia è indimenticabile. Ero a fine carriera ma ho dato anima e corpo per l’Alessandria. Ricordo una partita emblematica: erano andati via tutti i big ma riuscimmo a pareggiare contro il Novara.

Oggi, invece, è tutta un’altra storia: “L’Alessandria è la squadra più forte dei tre gironi. Già attrezzata per la serie B, noi faremo il massimo per portare via qualche punto. Loro verranno a Lucca per vincere. Il campo della Lucchese è molto caldo, simile al Moccagatta. Noi abbiamo avuto un inizio buono. In tutti e due i pareggi avremmo meritato qualcosa di più. I ragazzi sono tutti in piena sintonia, e abbiamo un mister di esperienza proprio come come Galderisi. Vannucchi? E’ reattivo e sveglio, sempre attento: un ottimo portiere.”

Condividi