Autore Redazione
domenica
25 Settembre 2016
18:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Castellazzo Calcio

Il Castellazzo infligge alla BonBonAsca il primo stop stagionale: Piana sbanca il Cattaneo

Il Castellazzo infligge alla BonBonAsca il primo stop stagionale: Piana sbanca il Cattaneo

BONBONASCA – CASTELLAZZO 1-2 

MARCATORI: pt 41′ Piana; st 10′ La Caria, 42′ Piana 

BONBONASCA (3-5-1-1): Ferraroni; Boyomo, La Caria, Pagano; Kutra, Mezzanotte, Lewandowski (27′ st Mugnai), Echimov, Zamburlin; Chirico (13′ st Bisio); Massaro. A disp. De Rosa, Fava, Sola, Guagliardo, Ravera. All. Vecchio (Balsamo squalificato) 

CASTELLAZZO (4-3-3): Gaione; Cimino, Silvestri, Camussi, Costa; Genocchio, Molina (27′ st Lombardi), Limone; Rosset (44′ st Cascio), Zunino (24′ st Bronchi), Piana. A disp. Baralis, Parrinello, Alb, Gandino. All. Alb. Merlo 

 

ALESSANDRIA – Cade alla quinta giornata per la prima volta la BonBonAsca, alla quale è fatale il secondo derby casalingo in otto giorni: il Castellazzo sembra avere superato tutte le titubanze di inizio stagione ed ora viaggia spedito verso le zone alte della classifica. Il primo tempo dopo un gol su rovesciata di Massaro annullato per fuorigioco è quasi tutto di marca biancoverde ma Piana e Rosset non riescono a concretizzare le occasioni create dalla squadra perchè viene a mancare sempre l’ultimo tocco. Quando ormai ci si aspetta di rientrare negli spogliatoi ancora sullo 0-0 ci pensa però Piana ad accendere gli spalti con un gol dei suoi in diagonale rasoterra dopo uno slalom al limite dell’area. Ad inizio ripresa viene annullato un gol anche al Castellazzo per un probabile fallo di mano di Limone e la BonBonAsca riprende convinzione fino a trovare il pareggio con una deviazione in tuffo di La Caria su punizione di Lewandowski. Il Castellazzo spinge per tornare avanti ma ottiene solo una traversa piena con Camussi e palla che rimbalza abbondantemente fuori dalla linea di porta. Ancora nel finale però viene fuori la migliore condizione atletica dei ragazzi di Alberto Merlo: Piana si inserisce in occasione di una punizione dalla fascia destra e con un tocco preciso sul palo lontano mette a segno la sua personale doppietta che vale altri tre punti per il Castellazzo dopo la vittoria sul Colline Alfieri nel turno infrasettimanale. 

In collaborazione con Alessandria Sport: Marco Gotta

Condividi